Abbigliamento da bici invernale: Cycling – #TUbike di Tucano Urbano

Abbigliamento da bici invernale: Cycling – #TUbike di Tucano Urbano

Le giornate si accorciano, le temperature si abbassano. Per chi non rinuncia alle due ruote anche durante i mesi più freddi dell’anno, imprescindibile sarà un adeguato abbigliamento da bici invernale. Cosa non dovrà mancare, quindi, per andare in bici in inverno? Per affrontare al meglio gli spostamenti cittadini su due ruote, l’inverno richiede capi multifunzionali, ideali per recarsi in ufficio così come nel tempo libero. Non solo funzionalità e protezione, quindi: le nuove tendenze parlano di accessori smart e dal design ricercato anche per l’abbigliamento invernale da ciclismo.

Abbigliamento da bici invernale. Praticità e urban style

Tucano Urbano, marchio leader nel campo degli equipaggiamenti per moto e scooter, lancia una linea studiata per rispondere alle esigenze di chi ha fatto delle due ruote uno stile di vita: nasce così Cycling – #TUbike, una collezione di abbigliamento da bici invernale in grado di unire funzionalità, stile e versatilità: mantelle antipioggia, eleganti parka, coprimanopole, guanti e caldissimi accessori per gli spostamenti cittadini (e non solo).

Magic Parka: i giubbotti Tucano Urbano per la bici

Per un perfetto urban style, il biker più cool non lascia nulla al caso, scegliendo con cura anche l’abbigliamento invernale da bici. Magic Parka è la nuova collezione di giubbotti Tucano studiata per vestire gli urban biker, coniugando praticità, eleganza e libertà di movimento. Prodotto di punta della gamma Cycling – #TUbike, Magic Parka è caratterizzato dal taglio elegante ed essenziale, disponibile in due versioni – per Lui e per Lei – per una perfetta vestibilità.

Protezione e sicurezza per andare in bici in inverno

Caldo e avvolgente, l’innovativo parka di Tucano Urbano protegge efficacemente dal freddo anche nelle giornate più rigide. Impermeabile e traspirante, è dotato di giacca interna staccabile, cappuccio ergonomico (utilizzabile con o senza casco), mantella-coprigambe integrata e guanti a scomparsa. Per una maggiore sicurezza in strada, Magic Parka utilizza inserti rifrangenti che, una volta giunti a destinazione, possono essere nascosti sotto polsini, bavero e cappuccio. Inoltre, grazie al COMFORT PROTECTION SYSTEM, all’interno dei giubbotti Tucano Urbano Magic Parka è possibile applicare delle protezioni ergonomiche per gomiti, spalle e schiena.

In bici in inverno: guanti da ciclista e coprimanopole

In città o in montagna, durante il tragitto casa-ufficio o in sella a fat bike su percorsi innevati, chi pedala in inverno ha vissuto almeno una volta l’esperienza del principio di congelamento. Dolore intenso e perdita momentanea della sensibilità, dita bianche e gonfie sono il rischio che corrono le mani di chi salta in sella quando le temperature si fanno particolarmente rigide. È fisiologico che, durante l’inverno, il nostro organismo riservi un maggiore afflusso di sangue agli organi vitali. Questo fenomeno va a penalizzare inevitabilmente l’irrorazione delle estremità: pertanto, per andare in bici in inverno, risulteranno indispensabili guanti da ciclista e coprimanopole. Tucano Urbano ha pensato anche a questo con i suoi nuovissimi coprimanopole in neoprene impermeabile con fodera termica in ecopelliccia interna, sistema di fissaggio antifurto e stampa rifrangente per garantire massima visibilità in tutte le condizioni. “Adamo” ed “Eva” sono invece le collezioni di guanti da bici, per uomo e per donna, che Tucano Urbano dedica ai bikers più trendy: disponibili in tante nuance, dal nero al rosso, si abbinano perfettamente ai caldissimi collari multiuso in maglia, utilizzabili come sciarpa o coprispalle.

tucanourbano.com