Abbigliamento da ciclismo autunnale: design e funzionalità

Abbigliamento da ciclismo autunnale: design e funzionalità

Giornate fresche e ventilate, colori caldi e voglia di tornare in forma per ricominciare col piede giusto: l’autunno può rappresentare una stagione davvero unica per andare in bicicletta, ma con qualche piccolo accorgimento. Perché le prime piogge o l’abbassamento delle temperature non compromettano la voglia di pedalare, è fondamentale scegliere il giusto abbigliamento da ciclismo autunnale.

In città: capi impermeabili, ma confortevoli e traspiranti

L’outfit di chi utilizza la bici per gli spostamenti quotidiani, per andare al lavoro o all’università, fare la spesa o andare in palestra, in autunno dovrà innanzitutto essere impermeabile ma al contempo traspirante, pratico e di tendenza, permettendoci di vivere la città anche nelle giornate più uggiose.

Tucano Urbano, da sempre attento alle esigenze dello urban cyclist, per l’autunno inverno 2018-19 propone Magic Parka, soluzione rivoluzionaria che in pochissimi gesti si trasforma in un pratico ed elegante capo tecnico, disponibile sia per uomo che per donna. Tramite due cerniere nella parte inferiore, il parka diventa “magicamente” un’utile mantella coprigambe da bici, completata da anelli elastici ancorabili al pollice o al manubrio per garantire la stabilità durante l’uso. Magic Parka è dotato di polsini con asola per il pollice, guanti a scomparsa e cappuccio ergonomico regolabile.

Abbigliamento da ciclismo autunnale per lo sport

Ma le due ruote, anche in autunno, sono amiche di chi vuole fare sport all’aria aperta. Tuttavia, in poche ore le temperature possono abbassarsi anche di parecchi gradi, rendendo in dispensabile un corretto abbigliamento per il ciclismo autunnale durante allenamenti prolungati, così da non portarsi a casa il primo raffreddore dell’anno.

A questo ha pensato Biotex che, con la nuova linea Win, copre un range di temperatura compreso tra i 5° e i 20°. Il kit, composto da salopette e maglia, è confortevole e privo di cuciture. Il tessuto traspirante favorisce la naturale termoregolazione corporea e il totale assorbimento dell’umidità.

Occhiali da sole four season

Proteggere i nostri occhi mentre andiamo in bici è importante anche in autunno, quando le radiazioni solari sono meno forti ma il vento e i cambi di luce possono affaticare la vista, provocare prurito e irritazione. Non solo abbigliamento da ciclismo autunnale, quindi, ma anche accessori in grado di rendere ancora più trendy il cambio di stagione su due ruote!

Tra le novità per la vista, Rudy Project propone gli occhiali Tralyx Slim, adatti anche ai visi più sottili e alle bike ladies. La forma a mascherina offre massima protezione unita a un campo visivo ampio, privo di ostacoli. I naselli sono morbidi e delicati sulla pelle. Le lenti fotocromatiche si adattano velocemente anche ai più repentini cambi di luce, tornando perfettamente trasparenti (e dunque particolarmente confortevoli) quando il sole va via.