Abbigliamento per il ciclismo da donna: comfort, prestazioni e femminilità

Abbigliamento per il ciclismo da donna: comfort, prestazioni e femminilità

Siamo donne… oltre i pedali c’è di più. E nello sport, così come al lavoro o nel tempo libero, sentirci belle è fondamentale per stare bene con noi stesse e dare il meglio. E oggi, anche attività “storicamente” declinate al maschile hanno cominciato a guardare con sempre maggiore attenzione al mondo delle donne. Parliamo in particolare delle due ruote e di abbigliamento per il ciclismo da donna.

La ciclista: passione sportiva declinata al femminile

Siamo sempre stati abituati a immaginare ciclisti forti e dai muscoli guizzanti, pronti ad affrontare con coraggio salite impervie e leggendarie volate: “il ciclista” ha sempre rappresentato una figura epica, simbolo di coraggio, impegno, abnegazione e forza tipicamente maschile. Ma oggi i risultati sportivi ci parlano di donne che su due ruote raggiungono risultati eccellenti, coinvolgendo ed emozionando con le loro imprese. È ispirandosi proprio a loro, ma rivolgendosi anche a chi va in bici per piacere o per tenersi in forma, che nascono linee di abbigliamento per il ciclismo da donna. Dai pantaloncini ai fondelli studiati per l’anatomia femminile, dalle jersey più trendy agli accessori, ogni ciclista “in rosa” può personalizzare la sua experience con il completo da ciclismo per donna che meglio si adatta alle sue esigenze, ai suoi gusti, al suo desiderio di femminilità.

Pantaloncini da ciclismo per donna

Quali sono le caratteristiche che dovranno avere i pantaloncini da ciclismo da donna? Sicuramente dovranno garantire massimo comfort sia sulle brevi che sulle lunghe distanze. Come? Grazie a tessuti traspiranti e delicati sulla pelle, che restino tali anche dopo numerosi lavaggi. Ma non solo. Da non trascurare l’aderenza al corpo per un’adeguata libertà di movimento anche quando sono richieste prestazioni aerodinamiche elevate. Fit, performance, comfort e durability sono le parole d’ordine della nuova collezione di abbigliamento da ciclismo da donna firmata Santini Cycling Wear. La collezione Volo offe completi 100% made in Italy con pantaloncini per ciclismo da donna e maglia in coordinato disponibili in tre accattivanti nuance: arancio, viola e verde acqua. Innovativi tessuti tecnici proteggono dai raggi UV e assicurano massima aerazione. Il tutto reso ancor più femminile da tante farfalle stilizzate. I pantaloni bici da donna Volo sono predisposti per fondello Santini C3.

Fondelli da donna per il massimo comfort

Dal dolore alle ossa ischiatiche all’intorpidimento della zona pelvica, dalla compressione della zona perineale agli arrossamenti cutanei, le parti intime femminili non sono abituate a sostenere il peso del nostro corpo. Per questo è importante dotarsi di un buon fondello da donna in gel, soprattutto quando si usa la bici per fare sport o per turismo. In tal modo si ridurranno shock e pressioni, favorendo il mantenimento di una postura corretta.

Intimo da ciclista: il reggiseno sportivo

Lat but not least, un bel seno è sinonimo di sex appeal e femminilità. Per avere un decolleté sexy e adeguatamente sostenuto anche in bici, un reggiseno sportivo consentirà di pedalare in libertà pur sentendosi sempre a posto, comode e sicure. Ma attenzione alle spalline: da preferire reggiseni sportivi con spalline larghe e morbide, evitando così sfregamenti e abrasioni laddove la pelle è particolarmente delicata.

santinisms.it