In forma anche d’inverno: allenarsi a casa o in palestra?

In forma anche d’inverno: allenarsi a casa o in palestra?

Andare in bici regala buonumore e aiuta a mantenersi in forma: durante la bella stagione, nessun allenamento risulta più efficace e piacevole di una bella pedalata. Tuttavia, con l’arrivo dei primi freddi, è forte la tentazione di abbandonare le due ruote, optando per l’allenamento in palestra o scegliendo di allenarsi a casa. Giornate uggiose, precipitazioni e temperature sempre più rigide non devono però fungere da alibi per perdere le buone abitudini acquisite durante la bella stagione. Mantenersi in forma è fondamentale 12 mesi l’anno (e non solo quando incombe la prova costume!). Una regolare attività fisica, infatti, aumenta le difese immunitarie, tiene a bada lo stress quotidiano e aiuta a liberare la mente dai pensieri negativi, regalandoti ogni giorno il giusto equilibro psicofisico.

Allenamento in palestra: indoor bike experience

Chi ama allenarsi all’aperto, è notoriamente “allergico” all’allenamento in palestra. Questo vale ancor di più per i biker che all’attività fisica uniscono il piacere della scoperta, l’esperienza unica di immergersi nei luoghi, assaporandone i profumi e le suggestioni. La tradizionale cyclette rappresenta dunque un autentico “strumento di tortura”, cui non avvicinarsi per nessuna ragione al mondo! Oggi sostituite da innovativi macchinari in grado di offrire esperienze di pedalata assolutamente realistiche, le cyclette sono tra gli attrezzi più ambiti della sala fitness. Ideale per l’allenamento in palestra, Excite di Technogym consente di sperimentare la sensazione della pedalata su strada. Biomeccanica e design ergonomico spingono al massimo ogni tipo di prestazione, offrendo massimo comfort grazie alla ridotta distanza tra i pedali, al perfetto allineamento pedali-sellino e ai comodi appoggi per i gomiti in posizione da corsa. Ma non è tutto. L’esclusivo maniglione consente di scegliere la posizione preferita per 3 differenti bike experience: standard, city e race.

Allenarsi a casa: le migliori alternative all’attività outdoor

Per chi ha poco tempo a disposizione, allenarsi a casa rappresenta una valida alternativa alla corsa o alla fedele due ruote, sempre pronta per salutari scampagnate nel fine settimana o rilassanti percorsi lungo le ormai numerose piste ciclabili presenti nelle città italiane. Chi della vecchia “bici da camera” non vuole proprio saperne e non ha la possibilità di frequentare regolarmente una palestra, sceglie il treadmill (meglio conosciuto come tapis roulant). Grazie a MyRun di Technogym allenarsi a casa sarà facile e divertentenon un semplice tapis roulant, ma una soluzione all’avanguardia che integra sport e tecnologia. MyRun è infatti dotato di sensori che studiano i tuoi parametri biomeccanici, aiutandoti a correre sempre meglio, più velocemente e in maniera più efficiente. La pedana “intelligente” si adatta alla falcata, risultando più o meno rigida a seconda della velocità di corsa. Last but not least, scaricando sul tuo tablet l’app nativa di MyRun, potrai ascoltare la musica più adatta al tuo stile di corsa, per un allenamento a casa ancora più efficace e coinvolgente.

technogym.com