Allenamento indoor da ciclista: efficacia e divertimento

Allenamento indoor da ciclista: efficacia e divertimento

L’autunno si avvicina e con esso le prime piogge, le giornate si accorciano e un pizzico di pigrizia può dissuaderci dall’uscire di casa. Ma come poter continuare ad allenarsi senza rinunciare a una bella pedalata? Dai rulli alle spin bike, numerose sono le soluzioni ad hoc per un efficace allenamento indoor da ciclista. Seppure a livello meccanico i muscoli coinvolti saranno  stessi, ben differenti saranno le sensazioni. E sono proprio quelle a trasformare la bicicletta in una passione.

Allenamento indoor per ciclisti: spin bike

La spin bike rappresenta è l’evoluzione della cyclette tradizionale, quella che permette a ogni nonna di sognare il Giro d’Italia mentre pedala in soggiorno davanti alla tv. Una forma di allenamento indoor da ciclista che permette quindi di mantenersi in forma anche a casa, quando non si ha il tempo di andare in palestra. Utilizzando una spin bike sarà possibile simulare diverse condizioni, dalla salita alla discesa, sino a una tranquilla pedalata in pianura, con maggiore versatilità rispetto a una classica cyclette.

Allenamento indoor da ciclista con i rulli

Per chi invece non vuole rinunciare alla propria inseparabile compagna d’avventura, i rulli da bici si applicano alla ruota posteriore e – grazie a specifiche regolazioni – permettono di continuare a pedalare tra le mura domestiche quando le condizioni atmosferiche non consentono di uscire. I modelli più tecnologici possono essere collegati allo smartphone per il monitoraggio in real time dei paramenti di allenamento.

Skillbike: la novità di Technogym

Ma l’assoluta novità nel campo dell’allenamento indoor da ciclista è sicuramente Skillbike di Technogym, la risposta a chi desidera pedalare come su una vera bicicletta, lungo una vera strada. Cosa la rende differente da ogni altra indoor bike, anche di alta gamma? Sicuramente la presenza di un vero cambio meccanico che aiuta a contrastare la resistenza, massimizzando l’efficienza dell’allenamento indoor per ciclisti. telaio e manubrio sono progettati per ottenere differenti posizioni di allenamento, adattandosi ai più diversi stili di pedalata – oltre che agli specifici parametri corporei del ciclista. Ma ciò che conquisterà il vero biker è che Skillbike è divertente e consente di vivere coinvolgenti real riding experience: si potranno organizzare sfide a distanza, seguire le orme dei campioni lungo tracciati leggendari o ripercorrere i percorsi preferiti grazie a Strava.

Non ci sono più scuse: anche durante i mesi più freddi dell’anno, puoi pedalare quando vuoi e dove vuoi grazie a tante soluzioni per l’allenamento indoor, su misura per ogni tipo di ciclista.