Aspettando Italian Bike Festival

Aspettando Italian Bike Festival

È partito il conto alla rovescia! L’evento bike più atteso dell’anno è sempre più vicino e, di giorno in giorno, si moltiplicano le sorprese che coinvolgeranno tutti i partecipanti. Perché Italian Bike Festival si pone come format innovativo all’insegna dello sport e del divertimento, dove vivere esperienze uniche. Test su strada e lungo esclusivi tracciati “a misura di biker”, gare e spettacoli, academy e tour in bici alla scoperta di Rimini: tutto questo e molto altro ancora vi aspetta all’interno del Parco Fellini dal 31 agosto al 2 settembre, per una tre giorni da veri “bike addicted”.

A ognuno la sua bici… e il suo percorso!

Per testare le ultime novità, Italian Bike Festival mette a disposizione tre percorsi: urban, road e off road.

Urban Trail Experience

Il percorso Urban di Italian Bike Festival si snoda lungo l’anello verde di Rimini per circa 11 km, è percorribile con tutti i tipi di bicicletta e accessibile senza limitazioni. L’itinerario consente di scoprire gli highlights storico culturali caratteristici della città Rimini.

Road Trail Experience

Il percorso Road parte dall’Italian Bike Festival Village e si snoda per circa 24 km, dapprima pedalando sul lungomare e all’interno della ciclabile, sino al porto canale, per poi inerpicarsi sulle pendici dei colli riminesi. Un percorso utilizzato per le competizioni di ciclismo su strada che permette di testare scorrevolezza, maneggevolezza e comportamento della bicicletta sia su strappi che in discesa.

Shimano Steps Mtb Track

Il percorso dedicato alla mtb si snoda dal lungomare fino alla cima del colle di Covignano, la “collina dei riminesi”. In 20,5 km, con un dislivello di 316 m, diversi tipi di terreno consentiranno di testare la bici in condizioni differenti.

I percorsi interni

All’interno del Parco Fellini saranno inoltre a disposizione di tutti i visitatori una pista urban di circa 1100 m e una speciale area da 3600 mq in stile ciclocross, ricca di tornanti, curve, semicurve, dossi e ostacoli.

Area expo

Una grande area expo permetterà di incontrare direttamente le migliori aziende del settore, toccare con mano la qualità dei nuovi prodotti, testarli e scoprire in anteprima le innovazioni che stanno rivoluzionando il mondo delle due ruote. E, in tal senso, protagonista sarà l’elettrico con tante eBike da vedere e provare, sperimentando in prima persona i vantaggi di questo nuovo modo di vivere la mobilità, in città e nel tempo libero, rispettando l’ambiente e – last but not least – strizzando l’occhio alla forma fisica. Ma non è tutto. Non solo bici, ma anche accessori e prodotti per “coccolare” la nostra due ruote, integratori alimentari e prodotti per il benessere di chi va in bici, senza trascurare le ultime tendenze della moda per chi pedala, dall’abbigliamento alle calzature per il ciclismo. Un mondo da esplorare, dove trovare nuovi spunti per pedalare sempre di più e sempre meglio, con un occhio di riguardo alle tematiche della sicurezza.

E poi, incontri con atleti e grandi campioni del ciclismo mondiale che non mancheranno di regalare racconti, aneddoti ma anche qualche piccolo segreto che li ha portati a raggiungere traguardi importanti. Perché a Rimini, dal 31 agosto al 2 settembre, tutto può succedere. Cosa stai aspettando? Salta in sella con Italian Bike Festival!

italianbikefestival.net