Wilier Bibione Bike Trophy: turismo, sport e divertimento

Wilier Bibione Bike Trophy: turismo, sport e divertimento

Sabato 22 settembre torna Wilier Bibione Bike Trophy, gara di mountain bike della durata di 6 ore, lungo un percorso ad anello di 13 km. Il numero degli atleti è volato a quota 500 a nove giorni dalla chiusura delle iscrizioni, ma l’obiettivo è di superare gli oltre 600 partecipanti dell’edizione 2017. Ma non è tutto: a Bibione tutto il week end sarà all’insegna delle due ruote per una tre giorni di sport e arrività alla scoperta del territorio.

Bibione Bike Trophy 2018 è coordinato da CUS Udine, esperto nell’organizzazione di eventi sportivi. L’evento ha il patrocinio del Comune di San Michele al Tagliamento e il supporto organizzativo di Bibione Spiaggia Srl.

Bibione Bike Trophy: la formula

La partecipazione potrà essere individuale, in coppia oppure in squadra (max 4 partecipanti), con passaggio del testimone in “zona cambio”, una formula che è la carta vincente di questa gran fondo su circuito: Bibione Bike Trophy è appassionante per i professionisti e ,al tempo stesso, praticabile anche per chi non è particolarmente allenato, ma desidera divertirsi e mettersi alla prova.

La gara

La partenza della Wilier Bibione Bike Trophy è prevista alle 16:00 con griglie divise, anche quest’anno in Viale Aurora/Piazza Fontana nel pieno centro di Bibione, dove saranno allestiti anche la zona cambio rinnovata e il Villaggio degli Atleti. Arrivo previsto alle 22:00, a cui seguiranno premiazioni e pasta party. Il percorso di Bibione presenta difficoltà tecniche e, oltre al fettucciato classico e ai divertenti tratti in single track, è caratterizzato da fondi sterrati delle pinete e da due km di percorso sulla sabbia, un’esperienza che potrà essere fatta solo a Bibione.

Eliminator Race

Venerdì 21 settembre, l’evento sarà anticipato dall’Eliminator Race, una spettacolare gara a eliminazione in Viale Aurora, dove i biker (64 nell’edizione precedente) si affronteranno in gruppi di quattro: soltanto i primi due atleti di ogni batteria supereranno il turno fino alla finalissima. Prove libere a partire dalle 16:00, qualificazioni dalle 19:00 e la vera e propria sfida alle 21.00. Il percorso di 700 metri con dossi artificiali, curve e paraboliche è particolarmente spettacolare anche da vedere.

Bibione Gravel – Pedalate con Gusto: cicloturismo in Veneto

Ispirata dalla crescente successo del cicloturismo in Veneto, Bibione Gravel – Pedalate con Gusto è la manifestazione dedicata alle due ruote e alla scoperta del territorio tra mare, fiumi e laguna. In programma domenica 23 settembre, Bibione Gravel propone tre differenti percorsi con soste enogastronomiche: Gravel Ride (125 km), Sport Ride (55 km) o Family Ride (25 km). Diverse lunghezze e difficoltà per andare incontro a varie esigenze e permettere a tutti di partecipare.

Soggiorna e Gareggia: bike hotel a Bibione

L’esclusiva promozione Soggiorna e Gareggia permette di partecipare gratuitamente soggiornando a Bibione presso bike hotel o in appartamento il 21 o il 22 settembre. La quota di partecipazione verrà scontata dall’importo per i due pernottamenti.

Per info e iscrizioni: bibionebiketrophy.it

Le iscrizioni sono valide sino a giovedì 20 settembre