Bici e mare: in laguna si può

Bici e mare: in laguna si può

Tanti servizi, compresi il bike sharing e gli esclusivi club, per godere di un’offerta fatta di sport, natura e occasioni mondane. Senza dimenticare i servizi per le famiglie e i più piccoli

Jesolo è una città situata in una posizione privilegiata, nella laguna veneta a un passo da Venezia. È ricca di grandi attrattive turistiche e dotata di una grande quantità di servizi anche rivolti ai ciclisti. Comfort, organizzazione della viabilità, sicurezza, qualità, offerta di strutture ricettive e occasioni per il tempo libero, sono tutte cose che si possono trovare in questa attiva città costiera, sempre con la capacità di creare le condizioni per fare sentire i suoi ospiti a casa. Senza dimenticare il valore aggiunto della spiaggia, del suo mare, premiato con la Bandiera Blu.

Attenzione all’avanguardia per il turista moderno

Gli stabilimenti balneari sono sempre attenti a investire in servizi e con spazi dedicati per gli amici a quattro zampe, che si estende tra l’ombreggiata pineta, una vera e propria perla verde per la città, con alcuni tra i più moderni e attrezzati stabilimenti dell’Adriatico. Gli oltre duecento appuntamenti durante l’anno fanno di Jesolo una meta turistica attiva d’inverno e d’estate. Una spiaggia che ha ottenuto il riconoscimento della Bandiera Verde, assegnata dai Pediatri italiani come località particolarmente adatta ai bambini.

La vita ruota intorno alla spiaggia

Quindici sono i chilometri di spiaggia dorata, dodici sono quelli che fanno parte dell’isola pedonale di Jesolo, la più lunga d’Europa; una lunga passeggiata che sta riflettendo l’evoluzione di una città sempre vicina ai suoi ospiti, in tutte le sue esigenze e necessità. Il litorale è diventato il territorio della sperimentazione per il divertimento: qui sono nate mode, tendenze, qui si sono inventati slogan, feste e modi di fare festa in spiaggia. Jesolo è una città moderna e allo stesso tempo legata alle tradizioni, capace di trasformarsi, cambiare pelle, identificarsi e plasmarsi attorno al desiderio di vacanza di ogni suo ospite. Ed è proprio in una località con queste caratteristiche che è nato “The Jesolo Club” per specializzare l’offerta turistica. Si può scegliere tra: Family, Walk, Bike e Pet. Quando si sceglie l’albergo, basta controllare che la struttura abbia uno dei loghi che identificano i “club” e si ha diritto ai servizi aggiuntivi relativi a quel tipo di offerta. In che modo si concretizza? Con servizi dedicati oltre che convenzioni, sconti, omaggi, promozioni per rendere ancora più piacevole possibile la vacanza a Jesolo.

I Bike Hotel: dalla riviera all’entroterra

Tuffarsi in un mare di verde. Assaporare la bellezza dell’ambiente. Immergersi in una natura ed un paesaggio rurale che affascina ogni volta che lo si incontra. Questa è l’altra faccia di Jesolo, una località che permette di godere la vacanza con l’inseparabile due ruote, percorrendola in lungo e in largo, con una andatura “turistica”, o per allenarsi a qualche obiettivo agonistico. Due progetti permettono di vivere la passione a due ruote. C’è “Jesolo Ambient Bike”, una guida alla scoperta degli oltre 150 km di percorsi ciclabili della città. Sei percorsi pensati e pianificati in collaborazione con Jesolo Patrimonio per integrare l’offerta turistica e dare l’opportunità di scoprire il territorio e le sue caratteristiche stando a contatto con la natura. Si possono scaricare da jesolo.it e jesoloambientbike.it. Poi c’è “Bike Hotel”. Questo club permette di avere l’apposito locale protetto per la custodia delle biciclette, mappe e materiale informativo per escursioni, colazione energetica per bikers e pranzo al sacco su richiesta, servizio di lavanderia e asciugatura per indumenti sportivi e/o a pagamento, kit attrezzi per riparazione e manutenzione e attrezzatura per il lavaggio delle biciclette.

Disponibile anche un servizio di bike sharing

Pratico ed ecologico consente di utilizzare gratuitamente le 120 biciclette pubbliche di colore arancio collocate su 19 postazioni, il bike sharing di Jesolo è nato per favorire la mobilità sostenibile di residenti e turisti, è la risposta più adeguata ad una città che chiede meno traffico, meno code, meno inquinamento.

jesolo.it