Bike hotel a Jesolo. Vacanze di Natale a misura di biker

Bike hotel a Jesolo. Vacanze di Natale a misura di biker

Oltre 150 km di percorsi ciclabili cittadini per scoprire una località che, anche durante le vacanze di Natale, riserva ai turisti un’accoglienza eccellente con tanti eventi dedicati alle festività. Dal Christmas Village al Concerto di Natale, dal Paese di Cioccolato al Capodanno presso i numerosi bike hotel di Jesolo, la cittadina veneta propone offerte turistiche per tutte le stagioni.

Natale e Capodanno a Jesolo

15 km di arenile dorato e tutta la poesia del mare d’inverno (come cantava Loredana Bertè), un paesaggio rurale che affascina e un centro cittadino ridisegnato dall’architetto giapponese Kenzo Tange, negozi e bike hotel: ma cosa fare a Jesolo durante il periodo più magico dell’anno? Presso la Biblioteca Civica, dal 2 al 23 dicembre, un ricco di programma di eventi dedicati al cioccolato coinvolgerà grandi e piccini: la Cioccoteca sarà luogo d’incontro dove partecipare a divertenti laboratori, scoprire nuove ricette e degustare le migliori varietà di cioccolato. E per regali originali e golosi, da non perdere il Mercatino  del Paese di Cioccolato in piazza 1 Maggio (fino al 17 dicembre). Il Teatro Vivaldi, invece, ospiterà due emozionanti appuntamenti musicali: Gospel from London (21 dicembre, ore 21.00) e il tradizionale Concerto di Natale (26 dicembre, ore 17.00). Da visitare anche il suggestivo Presepe di Sabbia di Jesolo, esposto in piazza Marconi sino all’11 febbraio 2018. E per brindare al nuovo anno, grande festa di Capodanno al Pala Arrex (31 dicembre, a partire dalle 22.00).

Bike hotel a Jesolo: le vacanze di Natale che non ti aspetti

Attenta all’evoluzione delle tendenze nel settore turistico, Jesolo mette a disposizione strutture selezionate in grado di rispondere alle esigenze specifiche dei cicloturisti. Tutti i bike hotel di Jesolo appartenenti a The Jesolo Club dispongono di bike room per la custodia delle biciclette, colazione energetica e pranzo al sacco su richiesta, lavanderia per indumenti sportivi, kit attrezzi per riparazione e manutenzione, bike wash service, mappe e materiale informativo.

Bike sharing a Jesolo: mobilità sostenibile per tutti

Puntando a favorire forme di mobilità sostenibile, più economica e amica della natura, l’iniziativa Jesolo By Bike Sharing nasce dalla collaborazione tra il Comune di Jesolo e Jtaca. Anche nei mesi invernali, grazie all’innovativo servizio di bike sharing, Jesolo offre ai turisti 120 biciclette pubbliche di colore arancio collocate su 19 postazioni. Utilizzabili gratuitamente, le bici arancioni permettono mantenersi in forma e di godere della città in armonia con l’ambiente.

Jesolo Ambient Bike

Jesolo è quindi la meta che non ti aspetti anche per le vacanze di Natale. Per scoprire “l’altra faccia” di Jesolo oggi c’è Jesolo Ambient Bike, una guida (scaricabile dal sito jesolo.it) a bike hotel, servizi dedicati e percorsi cicloturistici nella penisola del Cavallino, offrendo uno strumento utile e completo per scoprire il territorio su due ruote.

Info e immagini da jesolo.it