Bike Spring Festival 2018. Fiere di Parma, 16-18 febbraio

Bike Spring Festival 2018. Fiere di Parma, 16-18 febbraio

Un calendario ricco di eventi è quello proposto da Bike Spring Festival, la grande kermesse dedicata al mondo della bici e del cicloturismo in programma a Parma dal 16 al 18 febbraio. Un’occasione esclusiva per incontrare operatori del settore, sportivi e appassionati che desiderano essere sempre aggiornati sulle ultime novità. Su di una superficie di 30.000 mq sarà possibile visitare gli stand dei più importanti marchi italiani e internazionali, partecipare a test, sfide e workshop.

Bike Spring Festival. Test e prove su strada

Un anello indoor lungo 700 metri consentirà di provare mtb ed eMtb; mentre per chi ama le bici da strada, saranno predisposti specifici percorsi road esterni. Bike Spring Festival dunque è un evento per tutti, dagli sportivi ai cicloturisti, dalle aziende ai retailer, coinvolgendo la sempre più numerosa community che sceglie le due ruote per spostarsi in città, andare in vacanza o più semplicemente per tenersi in forma.

Bici elettriche: tutte le novità e il primo campionato EBX

La bici elettrica è una realtà in grande espansione anche nel nostro paese. Il Bike Spring Festival, in prima linea sul fronte delle novità “su due ruote”, ospiterà stand e incontri a tema, oltre a tenere a battesimo il primo campionato Bicielettriche EBX Electric Bike Cross, una nuova disciplina che sta raccogliendo sempre più consensi.

Bike Spring Festival. Il calendario delle gare

All’interno della manifestazione T&O. Turismo e Outdoor, a Parma si susseguiranno gare entusiasmanti, rinnovando la passione di chi ama la bici in tutte le sue declinazioni con sfide indoor e outdoor.

Sabato 17 FEBBRAIO

GARE INDOOR

  • 1^ Campionato Nazionale EBX, bici elettriche aperto a tutti coloro che hanno una MTB elettrica, un prototipo e, naturalmente, voglia di sfida da “corrente elettrica”. Inizio ore 15.00.
  • MTB-XCO dedicata alle categorie Esordienti, Allievi e Juniores. Gara inserita nel calendario Federciclismo. Inizio ore 15.00.

GARE OUTDOOR

  • Bike Spring Festival Criterium. Gara Fixed inserita nel calendario Federciclismo. Inizio ore 13.00.

Domenica 18 FEBBARIO

GARE INDOOR

  • Short Trak Giovanissimi MTB. Gara inserita nel calendario Federciclismo. Ore 12.00 al via il primo gruppo.

GARE OUTDOOR

  • Gara di Cicloamatori su strada inserita nel calendario Federciclismo. Ore 11.00 al via il primo dei tre gruppi in programma.

 

Foto di Micaela Pozzoli