Pedala con Garba: bike tour del Garda Veronese

Pedala con Garba: bike tour del Garda Veronese

Una pedalata collettiva da non perdere, in mountain bike alla scoperta di panorami mozzafiato. Tutto questo è “Pedala con Garba”, il bike tour del Garda Veronese organizzato da GARBA Mountainbike in collaborazione con il Comitato Albisano e il Festival della Sostenibilità sul Garda.

Bike tour del Garda Veronese. Il programma

Domenica 22 aprile, con ritrovo presso la sede di GARBA Mountainbike a Rivoli Veronese (via Polveriera 3),  il bike tour del Garda attraverserà i comuni di Rivoli Veronese, Affi, Garda, Albisano di Torri del Benaco, Costermano sul Garda e Caprino Veronese. Il percorso si snoderà attraverso itinerari fuoristrada di media difficoltà e piste ciclabili. Con passaggi panoramici lungo la Valle dell’Adige prima e sul Lago di Garda poi, si raggiungerà Albisano dov’è prevista una sosta con ristoro a cura del Comitato per Albisano di Torri del Benaco. Attraversando la suggestiva Val Longa e Costermano sul Garda, il rientro si con concluderà con una ricca merenda a Rivoli Veronese  dove sarà inoltre possibile visitare l’ex Polveriera, splendido esempio di architettura militare italiana di fine Ottocento.

Info e costi

  • Ritrovo: domenica 22 aprile, ore 9.00 (Rivoli sul Garda)
  • Partenza: ore 10.00
  • Rientro: ore 18.00
  • Lunghezza del tracciato: 48 km con dislivello di circa 900 m
  • Contributo di partecipazione: 10 euro (comprensivo di assicurazione, visite e ristori)
  • Età minima: 16 anni (per i minorenni è richiesta la firma di responsabilità da parte di un genitore)

Il bike tour del Garda Veronese “Pedala con Garba” prevede l’uso esclusivo di mtb, anche a pedalata assistita, purché in perfetto stato. Obbligo del casco, indossato e allacciato.

Come iscriversi

Per iscriversi al bike tour del Garda Veronese: gardasostenibile@gmail.com (entro venerdì 20 aprile).

lagodigardasostenibile.it