Brompton World Championship: la tappa italiana

Brompton World Championship: la tappa italiana

La mitica Brompton è la bicicletta pieghevole più famosa al mondo, nata per soddisfare le esigenze dei pendolari inglesi alle prese con il trasporto urbano. Brompton sancisce nel 2018 il gemellaggio con una delle più note manifestazioni che celebrano il ciclismo in Italia: il Bike Pride di Torino.

Domenica 6 maggio: Brompton a Torino

Dopo Roma, Firenze, Venezia e l’Autodromo di Monza, per il 2018 la tappa italiana del Brompton World Championship sarà ospitata proprio dal capoluogo piemontese, all’interno del Parco del Valentino, nella prima domenica di maggio. I requisiti di partecipazione sono quelli che da sempre rendono unica la manifestazione:  inforcare una bicicletta pieghevole Brompton e rispettare il tradizionale dress code che impone camicia, giacca e cravatta (o foulard per le signore).

Torino Bike Pride

Nella stessa giornata Torino ospita la nona edizione della grande pedalata cittadina Bike Pride, annoverata tra gli eventi ciclistici più importanti d’Europa. Per l’occasione, dalle 10 alle 19 di domenica 6 maggio, nel centro di Torino saranno presenti numerosi stand dedicati alle attività bike oriented, dal benessere al cicloturismo, con intrattenimenti musicali e interventi sul tema della ciclabilità e dello urban cycling.

brompton.com

bikepride.net