Bike Hotel Guide. Marketing per bike hotel e visibilità online

All’interno del panorama del marketing per bike hotel, Bike Hotel Guide è innanzitutto un portale “a misura di ciclista”, ricco di contenuti ad hoc per chi viaggia su due ruote, facilmente consultabile anche da dispositivi mobile. Con un clic è possibile accedere ad un ampio database di bike hotel selezionati su tutto il territorio nazionale, catalogati per località e bike experience. Il sito propone inoltre itinerari inconsueti e percorsi cicloturistici da scoprire, tanti consigli per viaggiare nel massimo comfort scegliendo la bici giusta ed i migliori equipaggiamenti.

Una strategia di marketing per bike hotel ampia e diversificata, dunque, in grado di offrire massima visibilità alle strutture in un più ampio contesto legato al cicloturismo.

Promozione bike hotel. Come essere presenti online

Scrivendo a info@bikehotelguide.com, le strutture riceveranno un modulo dove dettagliare caratteristiche e servizi offerti. Prima della pubblicazione, la scheda verrà valutata da un team di esperti che, inoltre, effettua ispezioni periodiche a campione per verificare e approvare i bike hotel, certificando la qualità delle strutture.

Il servizio di promozione bike hotel offerto da Bike Hotel Guide è GRATUITO. 

Bike Hotel Guide è un progetto del gruppo Sport Press che comprende, inoltre, la realizzazione di un volume cartaceo distribuito in oltre 20.000 copie su tutto il territorio nazionale.

Sport Press

Nato nel 2004, nel giro di pochi anni Sport Press si è imposto come il gruppo editoriale leader nell’editoria trade sportiva in Italia, allargando poi negli anni la sua attività anche verso il consumatore finale e agli eventi. La società edita 8 testate specializzate leader nei rispettivi settori: Pointbreak Magazine (boardsport & action sport), Outdoor Magazine (settore outdoor), Running Magazine (running, trail running, triathlon), Bike4Trade Magazine (ciclo: strada, offroad, triathlon e componentistica), eBike4Trade Magazine (bici elettriche e mobilità sostenibile), Sport4Trade Magazine (mercato sportivo a 360°), Sportech Magazine (la prima rivista verticale dedicata al binomio sport & tecnologia) e HUB Style (il nuovo media che intercetta e anticipa le profonde evoluzioni di sportswear e moda contemporanea). Ogni magazine può contare su una newsletter settimanale, oltre a pagine social e sito dedicati, il tutto racchiuso nel portale: sport-press.it.

Con le sue testate e i suoi media online Sport Press raggiunge un pubblico eterogeneo composto da aziende, negozi, buyer, opinion leader, influencer, agenzie, giornalisti, blogger, vip, atleti, organizzatori di eventi, manager e pubblico finale, con un readership complessiva di 600.000 lettori.

Oltre che sul fronte data research e HR, Sport Press è attiva anche sul versante degli eventi trade e consumer nel mondo neve, bike, outdoor, action sport e running con numerosi progetti, tra cui Italian Bike Test, Italian Bike Festival e Outdoor Business DaySport Press inoltre è all’interno di Tespi Media Group, network editoriale specializzato nei settori entertainment, hi-tech (hitechweb.info) e food (alimentando.info).