Fat bike elettrica: la montagna d’inverno come non l’avete mai vista

Fat bike elettrica: la montagna d’inverno come non l’avete mai vista

Sta facendo parlare di sé e l’inverno 2017-2018 la vede protagonista delle copiose nevicate che hanno imbiancato le cime italiane. La fat bike incuriosisce, diverte e appassiona, regalando il sogno di “galleggiare sulla neve”. Ma non è tutto: per raggiungere punti altrimenti inaccessibili, è disponibile anche in versione elettrica. Ebbene sì, fattie e eBike si uniscono per regalare emozioni inedite. In sella a una fat bike elettrica è possibile raggiungere altitudini considerevoli e sfidare la neve fresca sia di giorno che di notte. Il tutto all’insegna del divertimento e della massima sicurezza.

Fat bike elettrica: pedalare sulla neve senza fatica

Perché lasciarsi conquistare da una fat bike elettrica? Innanzitutto per la possibilità di divertirsi sulla neve senza fatica. Mossa solo in parte dalla forza muscolare, la fat bike elettrica consente di avanzare in maniera più omogenea e con minore sforzo, indipendentemente dalla qualità del terreno. La stabilità del mezzo fa sì che la e-bike fat risulti adatta anche a ciclisti inesperti e baby bikers, per avventure indimenticabili dal Passo del Tonale alla Val di Fassa.

Performance Line CX di Bosch

La forza della eBike sta nel sistema di propulsione. Per gli eBiker più sportivi alle prese con terreni difficili e manti innevati, Performance Line CX è la novità di Bosch nel settore dei sistemi di propulsione per ogni tipo di bici a pedalata assistita, dai modelli city alla fat bike elettrica. Con la sua risposta diretta, un valore di coppia sensibilmente elevato (75 Nm) e un supporto massimo fino al 300%, Performance Line CX di Bosch unisce dinamicità, tecnologia e purezza delle linee. L’assistenza al motore progressiva si adatta automaticamente alla singola modalità di marcia. La resistente verniciatura a polvere offre protezione contro urti, graffi e corrosione.

Whistle Bison: la fat bike elettrica per chi cerca emozioni forti

Per i fuori pista più arditi, l’eBike Whistle Bison Fat ha un telaio in alluminio progettato per le “ruote grasse”. Agile e leggera, è dotata di computer di bordo, sistema di propulsione Bosch Performance Line CX e batterie Powerpack 400 a elevata densità energetica. Per maggiori informazioni: whistlebikes.com.

 

bosch-ebike.com