HERO Bike Festival 2019, non solo gara a Selva Gardena

HERO Bike Festival 2019, non solo gara a Selva Gardena

La Val Gardena ospiterà il prossimo mese uno degli appuntamenti più attesi del calendario marathon, la BMW HERO Südtirol Dolomites, una delle gare in mountain bike più dure al mondo.

La decima edizione prenderà il via la mattina di sabato 15 giugno 2019 a Selva Gardena. 4.019 i concorrenti attesi che si divideranno sui due percorsi di 86 e 60 km, rispettivamente di 4.500 e 3.200 metri di dislivello.

A corollario della gara sono previsti quattro giorni di eventi e iniziative, non solo per i biker in gara ma anche per amici e familiari.

Quattro giorni di festa per la decima edizione

I festeggiamenti per questa decima edizione inizieranno la mattina di giovedì 13 giugnoin compagnia delle guide di mountain bike locali con cui sarà possibile provare parte dei due percorsi di gara. Lo stesso giorno aprirà l’HERO Village, dove sarà possibile scoprire le ultime novità del settore e la HERO Women’s Lounge, un’area dedicata alle donne che saranno presenti in veste di accompagnatrici o partecipanti. La sera, infine, andrà in scena HERO X Night, un palco per rivivere le emozioni delle dieci edizioni di questa gara a partire dalla prima nel 2010.

hero

Un occhio di riguardo anche per i più giovani

Alle 15.00 di venerdì 14 giugnoè in programma HERO KIDS, una gara non competitiva dedicata ai bambini dai 4 ai 12 anni, gli eroi del futuro. I percorsi saranno allestiti all’interno del paese. Alla gara seguirà HERO Birthday Party, una festa per i dieci anni della manifestazione.

La festa continua anche nel dopo gara

Nel giorno della gara, momento clou della manifestazione, HERO Great Finalesarà il momento dedicato alle premiazioni dei campioni e a tutti i 4.019 biker che avranno condiviso le fatiche della gara. Domenica 16 giugnoinfine il gran finale con ZERO Dolomites, giornata dedicata alla mobilità sostenibile con la possibilità di testare le nuove bici elettriche e scoprire le meraviglie della Val Gardena con degustazione di prodotti agroalimentari a KM zero.

herodolomites.com