Natale 2017: i migliori regali per ciclisti

Natale 2017: i migliori regali per ciclisti

Ogni anno ce lo riproponiamo: trovare il regalo perfetto, quello che ogni ciclista vorrebbe ricevere a Natale. Ma quali sono i regali per ciclisti che non possono mancare sotto l’albero? Dall’abbigliamento da bici alla ultime novità in fatto di tecnologia, tante idee regalo per appassionati di due ruote.

Pantaloncini da bici: must-to-have per pedalare in libertà

Si tende a pensare che ciclista sia un termine declinato al maschile. Oggi più che mai le due ruote appassionano anche il gentil sesso che, per sua natura, non rinuncia all’eleganza anche quando si tratta di fare sport all’aria aperta. Pensata per le bike ladies, durante l’ultima occasione di Eurobike, Bycicle Line ha presentato Poetica, la nuova linea di pantaloncini da bici che coniuga praticità e design, seguendo le linee del corpo pur assicurando comfort e libertà di movimento. E, in abbinamento, la maglia Medal, fresca e traspirante, completa un outfit femminile e ricercato.

Idee regalo per il ciclista urbano

Andare in bici al lavoro è oggi un must per molti di noi che in città decidono di muoversi in maniera più agile e veloce, strizzando l’occhio all’ambiente e (perché no) alla forma fisica. Tuttavia non tutti sanno che, soprattutto in inverno, è necessario proteggersi adeguatamente, scegliendo con cura l’abbigliamento da bici più adatto agli spostamenti cittadini. Non mancano, dunque, idee regalo per il ciclista urban style, attento alla praticità ma senza rinunciare all’eleganza: via libera a giacche impermeabili, scaldacollo e caldissimi guanti da bici. A completamento del look del perfetto urban biker, zaini e borse per trasportare agevolmente pc, documenti e tutto l’occorrente per una giornata in ufficio.

Regali per ciclisti hi-tech

Dagli smart watch ai ciclocomputer gps, i regali per ciclisti 2.0 vengono dal futuro. Per chi ama pedalare ascoltando la musica preferita, gli smart watch di ultima generazione uniscono le funzionalità di un classico lettore multimediale alla rilevazione di numerosi parametri, utili per monitorare e migliorare le proprie performance: dal battito cardiaco alle calorie bruciate, dal numero di passi alla distanza percorsa, sino alla qualità del sonno. Ai cicloturisti di lunga percorrenza si rivolgono invece i ciclocomputer gps: non dei semplici contachilomteri, ma dei piccoli computer dotati di mille funzioni. Qualche esempio? Navigazione cartografica con gps, altimetro, rilevazione della frequenza di pedalata per una migliore regolazione dei rapporti, ricerca e condivisone dei percorsi cicloturistici.

Cicloturismo: bike experience sotto l’albero

Si sa, non c’è regalo più gradito di un viaggio. Dalle fat bike experience a Passo del Tonale ai bike tour nel Monferrato, oggi sono numerosi i pacchetti dedicati al cicloturismo, proposti da hotel e associazioni specializzate nell’organizzazione di bike tour personalizzati. Per condividere indimenticabili esperienze su due ruote, trova il bike hotel su misura per te scegliendo tra le numerose strutture selezionate da Bike Hotel Guide.