Non hai tempo per la palestra? Vai in bici al lavoro!

Non hai tempo per la palestra? Vai in bici al lavoro!

Da sempre, l’alibi più amato dai pigri è “ma io non ho tempo per andare in palestra”. Tra ufficio e famiglia, tappa al supermercato e faccende domestiche, di tempo libero in effetti ne resta poco, tuttavia… non ci sono scuse per non allenarsi! Cerchi una soluzione davvero efficace per mantenerti in forma ottimizzando il tempo a tua disposizione? Vai in bici al lavoro! Non solo ne beneficeranno il fisico e l’umore, ma scoprirai come raggiungere il tuo ufficio più rapidamente, scegliendo percorsi alternativi e senza problemi di parcheggio!

Più in forma andando in bici al lavoro

Lo conferma un recente studio danese (effettuato su un campione di 130 cittadini inattivi e in sovrappeso, uomini e donne, monitorati per 6 mesi): il ciclismo rappresenta una valida alternativa alla palestra, garantendo pari efficacia nel bruciare i grassi e nel raggiungimento di un eccellente tono muscolare. Per chi ha qualche chiletto di troppo, quindi, andare in bici al lavoro permette di svolgere un’attività aerobica di qualità, costante e con risultati apprezzabili in tempi rapidi.

In bici al lavoro. Come

Un adeguato equipaggiamento è fondamentale per andare in bici al lavoro. Nessun dettaglio può essere trascurato, dallo zaino alla mantella impermeabile, dai ferma pantaloni al giubbino catarifrangente. Ogni accessorio, infatti, risponde ad esigenze precise e assolutamente imprescindibili per ogni urban biker, dalla praticità alla sicurezza su strada.

Mai più pantaloni nella catena!

Per proteggere i vestiti, in particolare i pantaloni, dal contatto con i pedali o la catena, esistono diverse soluzioni in grado di assicurare efficacia e praticità d’uso. Dalle fascette ferma pantaloni ai carter, la tecnologia per le due ruote permette di andare al lavoro in bici senza sporcare o rovinare gli indumenti, rendendo questo mezzo sempre più urban-friendly.

Pedalando sotto la pioggia: mantelle e impermeabili

Durante il tragitto casa-ufficio tutto può succedere. E, se la pioggia ci sorprende, dobbiamo essere pronti a proteggere efficacemente il nostro outfit da ufficio, senza risultare impresentabili a quell’importante riunione di lavoro. La mantella antipioggia offre una copertura eccellente a chi si sposta su due ruote, assicurando al contempo il minimo ingombro all’interno di borse e zaini. Progettate per offrire massimo comfort e protezione, le mantelle antipioggia sono ampie e consentono di coprire anche lo zaino.

Pc e documenti: trova lo zaino su misura per te!

Andare in bici al lavoro non significa rinunciare a portare con sé tutto l’occorrente per una giornata in ufficio. E non parliamo di poche cose. Dal pc agli occhiali, dallo smartphone all’agenda, per un viaggio sicuro e confortevole in ogni condizione metereologica, Pack ‘n Pedal Commuter di Thule è uno zaino pratico e capiente, ma senza rinunciare al design. Realizzato in tessuto impermeabile e dotato di comparto imbottito per pc 15”, il nuovo zaino di Thule è – particolare da non trascurare – rivestito all’interno in materiale ad alta visibilità, consentendo di individuare anche gli oggetti più piccoli. E per giacche e camicie sempre impeccabili, all’indosso lo zaino risulta fresco e traspirante.

Sicurezza e comfort in tutte le condizioni: gilet antivento catarifrangenti

Non possono mancare tra le dotazioni di chi va in bici al lavoro: di cosa stiamo parlando? Ovviamente di gilet antivento e giubbotto catarifrangente. Per ridurre al minimo gli ingombri, senza rinunciare al comfort né tantomeno alla sicurezza, esistono in commercio gilet antivento con inserti catarifrangenti, ideali per chi si muove all’imbrunire (o quando ormai è buio) e l’abbassamento delle temperature si fa sentire.

Cosa stai aspettando? Non ti resta che salire in sella per arrivare in ufficio più puntuale (e in forma) che mai!

thule.com