InLombardia Bike: la nuova app dedicata al cicloturismo

InLombardia Bike: la nuova app dedicata al cicloturismo

Chi ama scoprire il territorio con lentezza, assaporando i paesaggi unici e le bellezze artistiche della Lombardia, sicuramente non potrà fare a meno di InLombardia Bike. Una app ricca di contenuti dedicati al cicloturismo in quella che, nel 2017, è risultata la quarta regione più visitata d’Italia. Favorita dalle diversità morfologiche e culturali che da sempre la caratterizzano, la ricchezza della regione risiede nella sua poliedricità: dalla grande metropoli che non si ferma mai a “quel braccio del Lago di Como” che vide nascere una delle storie d’amore più avvincenti di sempre, dai grandi musei alle riserve naturali, dai Sacri Monti alle imponenti architetture civili che ancora oggi riecheggiano gli antichi fasti di nobili mecenati.

Una app per andare in bici in Lombardia

Ma come orientarsi tra tanta bellezza? Come trovare itinerari su misura per chi desidera perdersi nella natura o riscoprire il patrimonio artistico lombardo? InLombardia Bike è la app che, in modo semplice e intuitivo, permette di muoversi agevolmente su due ruote, lungo percorsi in grado di rispondere alle esigenze più diverse, a seconda degli interessi ma anche del grado di allenamento. In un clic tanti  percorsi adatti a ogni tipo di ciclista: ti basterà scaricare sul tuo smarphone la app InLombardia Bike per iniziare a pianificare il tuo viaggio.

Tra le principali funzionalità dell’applicazione:

  • ampia scelta di contenuti geolocalizzati;
  • mappe scaricabili per la consultazione offline, anche in assenza di connessione;
  • gallerie fotografiche fullscreen;
  • approfondite descrizioni dei punti d’interesse;
  • visualizzazione del profilo altimetrico;
  • collegamento al database eventi della Regione Lombardia.

Disponibile per iOS e Android, InLombardia Bike è l’applicazione che non può mancare al cicloturista 2.0, che vuole essere sempre aggiornato sulle ultime novità per chi si muove su due ruote, scoprire nuovi itinerari e vivere bike experience inedite, da raccontare agli amici e condividere sui social.

Per saperne di più: app-inlombardia-bike