Italian Bike Festival. Il grande evento bike dell’estate 2018

Italian Bike Festival. Il grande evento bike dell’estate 2018

A Rimini dal 31 agosto a 2 settembre 2018, Italian Bike Festival si pone come obiettivo quello di raggiungere un pubblico sempre più vasto attraverso un evento bike inedito e coinvolgente, portando la cultura delle due ruote nel tempio del divertimento estivo, dove ogni anno si ritrovano oltre 500.000 persone.

31 agosto – 2 settembre 2018: tre giorni in sella al divertimento!

Ospitato all’interno del Parco Fellini di Rimini, Italian Bike Festival nasce come manifestazione assolutamente innovativa per il mondo bike. Su una superficie di oltre 25.000 mq, appassionati della bicicletta ma anche semplici curiosi, sportivi, negozianti e operatori del settore s’incontreranno per una tre giorni che si prospetta ricca di novità, spunti e tanto divertimento.

Il programma del nuovo evento bike a Rimini

Interpretando le rinnovate esigenze del pubblico e delle aziende, il grande evento bike di Rimini trasformerà il visitatore nel vero protagonista di una manifestazione tutta “da vivere”. In questo senso, il programma di Italian Bike Festival è ricco di proposte, spaziando dai bike test alle sfide più avvincenti, dai tour guidati alla scoperta delle bellezze di Rimini agli intrattenimenti per tutta la famiglia:

  • Test Street Bike, MTB, eMTB, City Bike, eBike
  • Test area off road & Test area eBike
  • IBF 4 kids: i bambini alla scoperta del mondo bike
  • Show cooking
  • Yoga session
  • Live music, show e intrattenimenti
  • Bike tour
  • Bike clinic
  • E-Bike challenge
  • Closing Party

Senza dimenticare i corner dedicati alla buona cucina che in Romagna trova la sua terra d’elezione. Non mancheranno gustose piadine accompagnate da un buon bicchiere di Lambrusco!

Italian Bike Festival. Cicloturismo, ecosostenibilità e urban mobility

Non una manifestazione fieristica nella sua accezione più “classica”, ma un evento bike innovativo, capace di sottolineare e accrescere le potenzialità di un mezzo, la bicicletta, in costante evoluzione, oggi più che mai icona della moda e del design, dell’impegno a favore dell’ambiente e delle ultime tendenze in termini di smart urban mobility. Perché la bici è sempre di più uno stile di vita: lo testimoniano l’attenzione riservata all’abbigliamento tecnico e agli accessori, sino ai nuovi trend dello slow tourism che ci parlano di vacanze in bicicletta, bike hotel e servizi specifici per il cicloturismo.

È in quest’ottica che Italian Bike Festival vuole arrivare al suo pubblico, regalando un’esperienza davvero unica!

italianbikefestival.net