Jeroboam Bike Festival: l’evento europeo dedicato a gravel e bike adventure

Jeroboam Bike Festival: l’evento europeo dedicato a gravel e bike adventure

Dal 22 al 23 settembre 2018, nel cuore della Franciacorta si terrà Jeroboam Gravel Ride Challenge, la grande manifestazione che ogni anno richiama appassionati di gravel bike e bike adventure. L’edizione zero nel 2017 ha coinvolto ciclisti da ben 15 paesi del mondo. Evento principale della nuova edizione sarà la mitica gravel ride Jeroboam300.

Perché Jeroboam 300?

300 sono i cl della bottiglia Jeroboam, formato classico usato per i migliori vini frizzanti della Franciacorta, richiesti ed apprezzati in tutto il mondo. Ma 300 sono anche i km della gravel ride che porterà i biker a scoprire un territorio ricco di suggestioni, tra dolci declivi collinari, laghi naturali e montagne maestose.

Jeroboam 300: sfidare se stessi e la natura, per un’esperienza unica

Strade bianche, vie secondarie, sentieri, mulattiere tra le Alpi: il gravel in Franciacorta è così, un’esperienza autentica, ma non per tutti, che richiama ciclisti da tutta Europa a cimentarsi in un piccolo viaggio, e lambirà il Lago di Garda, passando per le vallate selvagge che separano Lombardia e Trentino Non ci sarà un ordine d’arrivo: tutti si cimenteranno con la distanza, il dislivello, la notte nel bosco, la fatica e le emozioni. Lungo il percorso gravel bike solo due punti ristoro accoglieranno chi volesse una bevanda calda o una branda per riposare. Per il resto ognuno dovrà gestirsi in autonomia.

Ad ognuno la sua Jeroboam: bike adventure alla scoperta del territorio

Se la 300 Gravel Ride è il cuore di Jeroboam, i ciclisti potranno scegliere bike adventure “su misura”: sempre nel rispetto dei formati di bottiglia, si può partecipare alla 150 Road o alla 75 Gravel Standard, meno impegnative ma non meno emozionanti. O, ancora, alla 37.5 Wine Ride, con soste enogastronomiche per scoprire le eccellenze del territorio: una formula ideale per famiglie e turisti, più in generale per chiunque desideri approfittare di Jeroboam per conoscere la Franciacorta e i suoi sapori, anche senza essere un atleta.

Tutti gli eventi di Jeroboam Bike Festival

Nel centro di Erbusco, nella zona della partenza, da venerdì 21 a domenica 23 settembre, un ricco calendario di eventi coinvolgerà tutti i partecipanti (e non solo): musica live, truck food gourmet, birra artigianale e, soprattutto, i grandi vini del territorio.

 

Per maggiori informazioni: jeroboam.bike

 

Jeroboam Gravel Ride Challenge

22-23 settembre 2018

Erbusco (BS)