LA Winter Downhill 2018: la carica dei biker al Passo del Tonale

LA Winter Downhill 2018: la carica dei biker al Passo del Tonale

Torna anche quest’anno l’ormai leggendaria sfida sulla neve LA Wintern Downhill. Il prossimo 3 marzo, centinaia di rider provenienti da tutta Italia si incontreranno sulle piste da sci di Passo del Tonale per una gara unica nel suo genere. Organizzata in notturna, LA Winter Dowhill presenta uno spettacolare percorso ricco di paraboliche, appoggi, dossi e salti con un dislivello di 100 m: per biker che amano le emozioni forti.

LA Winter Downhill. La sfida

La pista “non perdona” e prevede, sin dalle fasi iniziali, uno “spietato” sistema a eliminazione diretta. Al pomeriggio la gara Eliminator vedrà i rider impegnati in una discesa di massa su pista da sci, in batterie da 15 concorrenti, per circa 1km fino all’arrivo. Seguirà la spettacolare sfida finale in notturna: qui i rider potranno dimostrare appieno le loro eccezionali doti di equilibrio su due ruote, sfrecciando tra porte da slalom gigante, cercando di tagliare il traguardo nel minor tempo possibile. Per partecipare, è possibile iscriversi online.

Night Bike Event a Passo del Tonale

E, grande anteprima della gara, venerdì 2 marzo le piste innevate della Val di Sole ospiteranno un impedibile bike event. Il ritrovo è previsto per le 15.30 presso l’Hotel Miramonti, con discesa su pista Tonalina-Pegrà dal Tonale fino a Ponte di Legno (10km) e rientro in telecabina. L’evento si concluderà con un ricco aperitivo in hotel. Per maggiori informazioni e iscrizioni: valdisolebikeland.com.