Mtb a Finale Ligure: la Liguria su due ruote

Mtb a Finale Ligure: la Liguria su due ruote

Finale Ligure è la capitale dell’outdoor, con una tradizione che da decenni parla di sport e benessere. Non è raro imbattersi in turisti che scelgono di percorrere decine e decine di chilometri in bici ogni giorno, lungo la costa o alla scoperta del magnifico entroterra. È per questo che la cittadina si è attrezzata con strutture ad hoc: in particolare, i bike hotel di Finale Ligure offrono ospitalità dedicata, mettendo a disposizione servizi esclusivi. Ma non è tutto. Non mancano punti di noleggio, bike shop e trail dedicati a chi sceglie la mtb a Finale Ligure.

Bike hotel a Finale Ligure

Ma quali devono essere le caratteristiche di un albergo per ciclisti? I bike hotel di Finale Ligure in questo hanno “fatto scuola”. Una vasta gamma di servizi “a misura di biker” rendono uniche le vacanze su due ruote lungo la riviera: non soltanto deposito bici custodito e angolo bike wash, ma anche area fitness e wellness, ciclofficina per piccole riparazioni, noleggio eBike e colonnine di ricarica, lavanderia per la cura dell’abbigliamento tecnico, ricche colazioni “rinforzate” e info point sempre aggiornati sono solo alcuni dei servizi offerti.

Mtb a Finale Ligure: trail e itinerari specifici

Lungo il percorso panoramico della mitica 24h di Finale, giunta quest’anno alla sua ventesima edizione, numerosi trail sono dedicati a chi desidera vivere l’entroterra finalese da un punto di vista inedito, assaporando i profumi intensi della macchia mediterranea, a picco sul mare. I bike hotel di Finale Ligure mettono a disposizione guide esperte e maestri mtb, per escursioni adatte a ogni grado di allenamento e capacità personale. A Finale Ligure, ombrellone e materassino hanno ormai ceduto il passo a bicicletta e caschetto (fondamentale per la sicurezza di chi va in bici, a tutti i livelli!).

Scopri le migliori strutture bike friendly della zona: clicca qui, seleziona l’area geografica d’interesse e trova il tuo bike hotel ideale!