Planes de Corones: bike tour per tutti con la giusta guida

Planes de Corones: bike tour per tutti con la giusta guida

Per famiglie o freerider: i tour guidati intorno a Plan de Corones con il proprietario dell’Excelsior Dolomites Life Resort****S di San Vigilio di Marebbe (BZ) fino a ottobre.

Dolomiti, una leggenda per gli amanti della mountain bike. Adrenalina, scenografia, natura. Ma con la guida giusta, chiunque può misurarsi in una vacanza in sella, anche famiglie con bambini. Biker e proprietario dell’EXCELSIOR Dolomites Life Resort****S di San Vigilio di Marebbe (BZ), Werner Call è la guida giusta che da ben 15 anni accompagna i suoi ospiti, insieme a due professionisti certificati, alla scoperta di quell’eccezionale fetta di Alto Adige/Südtirol che è la parte ladina della Regione di Plan de Corones, accanto al Parco Naturale di Fanes-Sennes-Braies, uno dei più spettacolari itinerari per mountain bike d’Europa con 600 km di sentieri.

Avete tempo fino al 22 ottobre

Tre in particolare le offerte che oltre al pacchetto wellness tutto incluso, al CD con le foto ricordo del soggiorno e ai lunch energetici per le uscite in bici, si differenziano per la varietà degli itinerari.

photo by Laurin Moser

Easy & eBike

Un pacchetto settimanale alla portata di tutti su e giù per le montagne più belle del mondo, le Dolomiti, con tre tour accompagnati da Werner Call. Tra le proposte, il Tour per famiglie al Plan de Corones (risalita con la funivia), ma anche uno più enogastronomico, il Tour per le delizie del palato (transfer con il pulmino dell’hotel e pranzo in baita con pietanze tipiche ladine). E al rientro, cucina gourmet e buono wellness per rigenerarsi al Castello di Dolasilla Beauty & SPA. Per le 7 notti, il prezzo a persona parte da 805 euro in doppia.

Castello di Dolasilla Beauty & SPA

Tour Trail

Per chi è più allenato, sempre fino al 22 ottobre c’è il pacchetto che include tre uscite incantevoli, come il Plan de Corones single trail tour (1400 metri di dislivello), il Tour tra i luoghi della Grande Guerra con le cascate di Fanes (1900 metri) e il Bike Shuttle Tour nella Valle di Braies passando per Prato Piazza, Carbonin e Valle di Landro verso Dobbiaco (1200 metri d’altitudine). Al rientro si accede all’esclusiva area wellness per concludere la giornata con le proposte d’alta cucina del ristorante. Prezzo per persona per 7 notti in doppia a partire da 805 euro.

Photo credits: Excelsior Resort