Raduni cicloturistici in Italia: da Mantova al mondo con BAM!

Raduni cicloturistici in Italia: da Mantova al mondo con BAM!

In tutta Europa stanno spopolando eventi e raduni cicloturistici: BAM, giunta alla quarta edizione, è la manifestazione tutta italiana dedicata a chi viaggia in bicicletta. Dopo le montagne di Livigno e la suggestiva Rocca di Noale (VE), BAM 2018 approda a Mantova. Già patrimonio dell’Unesco per i suoi tesori artistici e culturali, la città sta diventando sempre più a misura di bici, ponendosi altresì come punto di partenza per magnifici itinerari su due ruote.

BAM 2018. Pedalate collettive, workshop, musica e divertimento

Da non perdere tra i raduni cicloturistici in Italia, dal 18 al 20 maggio BAM propone una compilation di eventi per chi ha fatto della bici una filosofia di vita: workshop, meeting, mostre e pedalate collettive, party e una grande area expo con stand dedicati ai maggiori brand ma anche a piccole realtà locali come artigiani della bici, negozi e associazioni territoriali.

Raduni cicloturistici sempre più social

BAM 2018 sarà sempre più social, connettendo i ciclisti presenti a Mantova con biker da tutto il mondo attraverso il web. Sarà l’occasione per condividere storie, progetti e racconti di viaggio, diffondendo la cultura della sostenibilità a partire da un nuovo modo di vivere la mobilità. E tutto senza preoccuparsi di classifiche o performance: BAM è la festa delle due ruote, agli integratori energetici è preferita una birra in compagnia, alla passione per le due ruote si unisce la voglia di incontrarsi e divertirsi insieme a vecchi e nuovi amici.

Tra i raduni cicloturistici italiani, BAM è sicuramente tra i più attesi. Puntando quest’anno sull’internazionalità, forti saranno le collaborazioni con la Francia: a ottobre, infatti, BAM approderà in Provenza.

BAM (Bicycle Adventure Meeting). Mantova, 18-19-20 maggio 2018.

Per maggiori informazioni: bameurope.it