Sport e Piacere: una realtà nel verde di Pinerolo

Sport e Piacere: una realtà nel verde di Pinerolo

A pochi km da Torino, ai piedi dell’arco alpino, risiede il punto di connessione tra natura, relax e turismo. Un oasi verde dove l’ospite può godere sia dei  percorsi ciclistici sia dei piaceri gastonomici, tra un colpo di pedale e l’altro

Panorami mozzafiato, colline verdi  e ottima enogastonomia, fanno da cornice a un territorio che tra i suoi punti di forza non propone solo un’incantevole paesaggio naturalistico ma storia, cultura e attività all’aria aperta, tutto questo è Pinerolo, comune della provincia di Torino di epoca tardo medievale. Pinerolo è un centro favoloso per le attività outdoor e soprattutto per gli appassionati delle due ruote: a soli 35 km da Torino, 50 km dal Sestriere e 90 km dalle Langhe, offre moltissimi itinerari per ogni categoria di bikers, dal cross country per mountain bike, ai percorsi su strada adatti ad ammirare le bellezze della zona, fino a quelli più spericolati adatti al freeride. Se amate i percorsi più impervi invece potete spingervi lungo le strade militari fino al Forte di Fenestrelle e ammirare l’unicità di questa antica costruzione, oppure potete provare l’ebbrezza della fatbike al Sestriere godendo del clima fresco tipico del comune alla più alta altitudine d’Italia, infine potete lanciarvi in un viaggio a tappe sul percorso che porta nel cuore delle Langhe unendo così sport ed enogastronomia che rende quella zona una delle più rinomate al mondo. Dunque se amate il trekking, il nordic walking e gli sport all’aria aperta, la natura e la vicinanza ai borghi dai sapori antichi, questa è la località per voi.

Hotel Barrage, ristoro per il ciclista

La posizione leggermente defilata dal centro cittadino dell’Hotel Barrage è un magnifico punto di partenza per scegliere un percorso pianeggiante alla scoperta della città di Pinerolo e del suo grazioso centro storico, da dove poi, seguendo la strada provinciale, potete arrivare fino alla magnifica Reggia di Stupinigi e quindi a Torino.  L’Hotel oltre ad essere punto di partenza ideale per entusiasmanti pedalata, è particolarmente attento anche al riposo dei suoi ospiti oltre che alla loro attività sportiva. Un ampio giardino con vista sul Monviso, silenzioso eppure così vicino al centro di Pinerolo. Un’oasi di pace, finemente arredata con gazebo e salottini di vimini. In estate il giardino è soleggiato fino a tardo pomeriggio e permette agli amanti della natura di leggere un buon libro nella penombra, mentre i patiti della tintarella potranno prendere il sole nella zona solarium usufruendo delle sedie a sdraio a disposizione. L’ampio ed elegante dehor con i suoi tavolini e le sedute in ferro battuto, riparato dal sole da grandi ombrelloni bianchi, è perfetto per rinfrescarsi la sera con un cocktail, allietati da un sottofondo musicale e godendo di un panorama mozzafiato. Un servizio di noleggio bike alla reception vi darà la possibilità di poter lasciare l’auto comodamente parcheggiata e raggiungere il centro in pochi minuti, oppure semplicemente scoprire i dintorni grazie alla presenza di numerosi percorsi e vie ciclabili.

hotelbarrage.it