Tecnologia su due ruote: smartphone resistenti in tutte le condizioni

Tecnologia su due ruote: smartphone resistenti in tutte le condizioni

Essere sempre connessi è oggi una necessità, anche durante le attività outdoor. Accedere a mappe di navigazione, chiamare tempestivamente i soccorsi, visionare guide e servizi online per chi pratica sport all’aria aperta, ma anche scattare foto di qualità e condividerle sui social, sono aspetti non trascurabili per lo sportivo 2.0. Per questo è importante poter contare su uno smartphone resistenti, appositamente progettati per un uso intensivo in tutte le condizioni.

Smartphone impermeabile e antiurto: il telefono a prova di biker

Una caduta nel posto sbagliato al momento sbagliato può essere fatale per il nostro inseparabile compagno d’avventura: chi di noi può dire di non essersi mai trovato tra le mani uno schermo in frantumi? Ancora peggio se in montagna o durante un’escursione, quando diventa indispensabile accedere a mappe o chiamate d’emergenza. Per chi ama la bici in tutte le sue declinazioni, inoltre, è fondamentale poter contare su smartphone resistenti e performanti anche a contatto con acqua, polvere o fango: dai tracciati gravel ai percorsi sulla neve, dal triathlon alle escursioni in mountain bike, sono numerose (e talvolta imprevedibili) le insidie da affrontare su due ruote. Ma non è tutto. Durante l’inverno anche le basse temperature sono nemiche dei nostri smartphone: le batterie si scaricano molto rapidamente, mettendoci alla prova nell’escogitare “strategie creative” per tenere il nostro telefono al calduccio.

Smartphone indistruttibili: sogno o realtà?

Uno smartphone indistruttibile è, dunque, il sogno di chi affronta la vita su due ruote, in città o nel tempo libero. Azienda all’avanguardia nel campo della mobile technology, Crosscall offre soluzioni che si avvicinano al sogno di un telefono indistruttibile grazie a una gamma di cellulari e smartphone resistenti, studiati per l’outdoor. Mantenendosi in linea con le tendenze del design, senza risultare pesanti o eccessivamente ingombranti, gli smartphone Crosscall sono impermeabili, resistono agli urti, alla polvere e al fango: non a caso, lavati con acqua e sapone, tornano come nuovi. E l’autonomia? Le batterie a lunga durata rimangono cariche per giorni, anche in alta montagna alle temperature più rigide. E per chi non può resistere alla tentazione di condividere le proprie imprese sui social, gli smartphone Crosscall consentono di realizzare foto e video di alta qualità. Per maggiori informazioni: crosscall.com.