Toscana in bici: nasce e-Bike Tavarnelle

Toscana in bici: nasce e-Bike Tavarnelle

E-bike Tavarnelle è un progetto sperimentale, della durata iniziale di quattro mesi, per visitare la Toscana in bici. Un servizio di noleggio eBike, a Tavarnelle Val di Pesa (FI), consentirà a residenti e turisti di scoprire le colline del Chianti su due ruote, oltre a costituire un osservatorio per la valutazione di futuri modelli di mobilità ecosostenibile applicabili a livello locale.

Scoprire la Toscana in bici: le colline del Chianti in eBike

Commenta il vicesindaco di Tavarnelle, Davide Venturini: “La due ruote elettrica aiuta a risparmiare tempo ed energia per gli spostamenti quotidiani, soprattutto nei percorsi più difficoltosi del nostro territorio. Per questo saranno messe a disposizione almeno 20 biciclette a pedalata assistita, adatte allo spostamento extraurbano sul territorio. Il servizio è rivolto alle famiglie, dispone di biciclette per bambini e supporti adeguati per il trasporto dei più piccoli”.

Il Comune ha predisposto uno spazio nel parcheggio sotterraneo di piazza Matteotti, collegato con la sede dell’Infopoint, dove le biciclette potranno fermarsi per la ricarica delle batterie.

Con E-Bike Tavarnelle scoprire la Toscana in bici sarà ancora più divertente e davvero alla portata di tutti!

tavarnellevp.it