Vacanze in Alta Badia: estate “elettrizzante” con Movimënt

Vacanze in Alta Badia: estate “elettrizzante” con Movimënt

Un’oasi a 2.000 metri d’altezza tra La Villa, San Cassiano e Corvara: Movimënt è un’area naturalistica dedicata agli amanti delle attività outdoor, dal trekking alle due ruote. Per vacanze in Alta Badia tra sport, relax e divertimento, protagoniste dell’offerta turistica di Movimënt saranno quest’anno le biciclette elettriche.

Vacanze in Alta Badia: eBike sharing e tour guidati

Sono ben cinque le aree dedicate all’eBike sharing dove noleggiare, ricaricare e riconsegnare le biciclette elettriche: Col Alt, Piz La Ila, Piz Sorega, nei paesi di Corvara e La Villa presso le Associazioni Turistiche. Inoltre – ogni martedì, giovedì e sabato – a rendere uniche le vacanze in Alta Badia saranno divertenti eBike tour nel cuore del comprensorio fra sentieri, alpeggi e boschi, in compagnia di istruttori e guide esperte.

E-Enduro Race in Alta Badia

Il 29 luglio spazio invece a una delle tappe della E-Enduro Race, il primo circuito al mondo dedicato esclusivamente alla bici con pedalata assistita per il pianeta gravity. La gara si propone in una formula decisamente originale: il percorso altoatesino prevede 4 discese cronometrate alternate a tratti all’interno del parco Movimënt, affrontando un ampio anello da San Cassiano ad Arabba, poi Colfosco, Passo Gardena, Piz La Ila e nuovamente San Cassiano. Tutto questo entro un tempo massimo, utilizzando la bicicletta elettrica in modo “strategico”, dal punto di vista della gestione della batteria. La gara prevede inoltre l’utilizzo degli appositi impianti a fune, per un viaggio dove la forza e la resistenza contano tanto quanto la tecnica.

Per vacanze in Alta Badia “a misura di biker”, scopri i parchi Movimënt e le numerose attività per tutta la famiglia!