A Madesimo parte la stagione bike 2021 tra adrenalina ed eventi

A Madesimo parte la stagione bike 2021 tra adrenalina ed eventi

A Madesimo riparte la stagione estiva con numerose proposte anche per gli amanti della bici. Come il Made Bike Park per i biker che amano le discese e “Spluga da capogiro 2021”, tre giornate di chiusura al traffico della strada SS 36 dello Spluga da Campodolcino a Pianazzo di Madesimo.

Made Bike Park per gli amanti del gravity

Lo scorso sabato 12 giugno ha riaperto la Cabinovia Larici dando il via alla stagione bike di Madesimo. Sulle piste del Made Bike Park gli sportivi in cerca di adrenalina possono divertirsi grazie a percorsi appositamente riservati e attrezzati. La varietà dei trail accontenta sia i biker esperti, sia i principianti e i più giovani che vogliono cimentarsi per la prima volta nel mondo del downhill. Completano l’offerta del park la pump track, un circuito chiuso costruito in legno con curve paraboliche e gobbe, e lo skill park, un campo scuola per i più piccoli. Il tutto circondati dallo spettacolare scenario alpino.

Made Bike Park Madesimo

Tre giornate di chiusura al traffico

Sempre in tema bike, torna a Madesimo “Spluga da capogiro 2021“: un’iniziativa, lanciata con successo nell’estate 2020, che, in occasione dei 200 anni della strada del Donegani, prevede per alcune domeniche estive la chiusura al traffico veicolare della strada SS 36 dello Spluga nel tratto storico da Campodolcino a Pianazzo di Madesimo, garantendo il transito ai soli ciclisti e pedoni in totale sicurezza.Una bella occasione per tutti gli appassionati di ciclismo che in sella alla propria bici potranno così cimentarsi su una delle strade protagoniste dell’ultimo Giro d’Italia.

Queste le date di “Spluga da capogiro 2021”, che si svolgerà dalle 07:00 alle ore 18:00:
– Domenica 4 luglio
– Domenica 1° agosto
– Domenica 5 settembre
Una stagione estiva che dà spazio anche ad altre attività ed eventi, come il “World Dance Award Hybid Tour”, progetto artistico dedicato alla danza nel territorio. Per saperne di più sui prossimi eventi in programma a Madesimo consulta il sito ufficiale.
Su valchiavennabike.it trovi invece l’offerta bike in Valchiavenna.