Bike Hotel Journal Summer 2020, è online il numero

Bike Hotel Journal Summer 2020, è online il numero

Il settore del cicloturismo e delle vacanze in bici è in grande fermento, nonostante l’emergenza Covid-19 abbia messo in difficoltà gli operatori e l’industria del turismo. Partiamo da questa consapevolezza per dare voce alla voglia di ripresa di chi ha deciso a ragione di puntare sulla bicicletta. Lo facciamo con il primo numero del Bike Hotel Journal, ora disponibile in versione digitale, sfogliabile o scaricabile gratuitamente.

Al suo interno news, dati relativi al settore (cicloturismo e noleggio), l’offerta bike di alcune tra le più importanti località turistiche italiane, progetti legati al turismo in bici, il punto di vista di alcune strutture ricettive sulla situazione post Covid-19. E poi ancora: bike packing, start-up e aziende che offrono interessanti soluzioni per il comparto.

Uno spaccato interessante anche per interpretare questa stagione, particolare nostro malgrado. Come espresso bene nell’editoriale che apre il numero, “il trend di crescita delle vacanze in bici continua anche se per molte strutture sarà difficile se non impossibile quest’anno recuperare i mesi di chiusura. Molte località turistiche stanno ampliando l’offerta bike anche con soluzioni digitali, che favoriscono il distanziamento sociale. Un’offerta bike sempre più completa che, oltre a creare opportunità per il turismo, valorizza il territorio (si veda ad esempio il progetto Marche Outdoor alle pagine 18-19). Un focus doveroso anche sul noleggio (a pagina 18): interessante la ricerca di Prowinter che ci fornisce dati utili a comprendere meglio il settore anche in rapporto ai noleggiatori di sci”.

Questo e altro in Bike Hotel Journal – Summer 2020. Lo potete leggere semplicemente cliccando sull’immagine di copertina qui sotto. Oppure a questo link.