Scott Bike Summer Camp: la vacanza a misura di bambino

Scott Bike Summer Camp: la vacanza a misura di bambino

Dall’11 giugno al 15 luglio torna il Bike Summer Camp, nato con la necessità di offrire ai più giovani una settimana ricca di sport senza lo stress di raggiungere risultati agonistici.

L’obiettivo è la condivisione di esperienze ed emozioni attraverso la bici, mezzo preferito dai ragazzi per sentirsi liberi, affrontare nuove sfide e buttarsi in nuove avventure. Partendo da questi presupposti, Scott ha deciso di unirsi a questo stimolante progetto che vuole riflettere la filosofia del brand.

“Dopo 8 anni di attività e 550 ragazzi coinvolti in almeno una settimana di Camp. Abbiamo sentito l’esigenza di creare qualcosa di nuovo, che potesse affiancare la nostra consolidata formula di vacanza in bicicletta”, hanno raccontato i fondatori Fabio Spezzani e Samuel Marangoni.

“Abbiamo raccolto due esigenze che abbiamo respirato nei nostri piccoli ospiti: la voglia di avventura ed il desiderio di intensificare l’esperienza in bici. Nascono così le novità 2023: la settimana Adventure e la settimana Expert”.

L’Adventure è in programma dal 25 giugno all’1 luglio ed è rivolta a bambini e ragazzi che vogliono cimentarsi in attività più adrenaliniche della classica settimana Scott Bike Summer Camp.

La Expert, invece, è prevista dal 9 al 15 luglio ed è dedicata a ragazzi esperti dai 10 ai 14 anni con l’abitudine a svolgere allenamenti molto tecnici, ma anche con una buona autonomia in sella alla bici.

Le iscrizioni per le varie settimane del Camp apriranno sul sito bikesummercamp.it a partire da gennaio 2023.

bike summer camp 2023