Ciclovia del Gusto: alla scoperta dei sapori di Innsbruck

Ciclovia del Gusto: alla scoperta dei sapori di Innsbruck

Conoscere Innsbruck, i suoi sapori e la sua cucina è qualcosa di davvero speciale, a maggior ragione se lo si fa sulle due ruote.

Infatti, itinerari e tappe decisamente gourmet, conducono alla scoperta dei piatti e dei prodotti tipici della regione: tutte cosa da scoprire con la Ciclovia del Gusto, 30 km su in bici con 25 tappe o, in alternativa, con i Food Tour attraverso i vicoli di Innsbruck, per scoprire le nuove interpretazioni della cucina casalinga tirolese.

Ciclovia del Gusto

Sull’altopiano di Mieming si snoda uno dei percorsi più caratteristici della Regione di Innsbruck, vale a dire la Ciclovia del Gusto: un tracciato semplice, senza troppi dislivelli, lungo circa 30 km. Qui, è possibile noleggiare in paese una bicicletta a pedalata assistita e partire lungo la ciclabile del gusto, dove sono ben segnalate le 25 stazioni in cui fermarsi, assaggiare e acquistare i prodotti tipici locali.

Tra una pedalata e l’altra, inoltre, è possibile procurarsi tutto il necessario per un completo picnic, circondati dalle montagne e dai numerosi prodotti da gustare.

Non solo bici

Gli amanti del trekking potranno scegliere come meta in quota la Nordkette, la suggestiva montagna di Innsbruck, dove godersi un pasto a oltre 2.000 metri.

Si prende la Nordkettenbahnen, che parte dal centro della città, e si scende alla fermata Seegrube: lì, una volta giunti a destinazione, basta ritirare lo zaino da picnic, precedentemente prenotato, già pronto e dotato di tutti gli accessori, per poi accomodarsi  e gustare una ricco pasto.