L’Alpe Cimbra e l’esperienza delle fat bike

L’Alpe Cimbra e l’esperienza delle fat bike

I percorsi per le fat bike in Trentino sono ormai numerosi: ogni zona ha risposto alla passione crescente per le pedalate sulla neve creando percorsi adatti a questa disciplina. L’Alpe Cimbra, in particolare, si presta perfettamente alle uscite in sella a questa bici; qui i dolci declivi e le salite moderate, la morbidezza del paesaggio e in generale la vocazione agli sport invernali, sono gli ingredienti perfetti di ogni avventura sulla neve.

Durante la pedalata si attraverseranno paesaggi suggestivi in cui il candore dalla neve copre boschi, prati e i piccoli paesi dell’Alpe, creando un’atmosfera tutta da vivere. Dopo una pedalata con la fat bike è d’obbligo una sosta nei numerosi rifugi, apres ski e malghe aperte anche durante l’inverno per gustare un piatto tipico.

Le esperienze bike sono un vero must della proposta vacanze dell’Alpe Cimbra, pensate per un numero ristretto di bikers che, accompagnati da una guida esperta, si avventureranno alla scoperta dei luoghi più affascinanti dell’area. Di egual importanza le escursioni all’alba, al tramonto o in notturna, per vivere la montagna nei momenti più emozionanti e immersi nel silenzio della natura.