Le migliori destinazioni con gli hotel Bike Resort

Le migliori destinazioni con gli hotel Bike Resort

Parlare di vacanze in questi giorni non è facile. L’emergenza coronavirus sta mobilizzando il Paese e questo sta già avendo ripercussioni importanti sul turismo. Vogliamo però essere positivi e pensare che tutto si risolverà al più presto. Crediamo nel cicloturismo e vogliamo continuare a promuoverlo come abbiamo sempre fatto. Per questo motivo vi proponiamo di seguito alcune idee di vacanze in bici. Vi parliamo di alcune località che offrono servizi per i cicloturisti come gli hotel con certificazione Bike Resort che trovate nella nostra guida.

Pontedilegno – Tonale

Salite mitiche, ciclabili per famiglie, bike park innovativi, centri per i rider più agguerriti. A Pontedilegno -Tonale c’è solo l’imbarazzo della scelta. Il territorio può vantare numerose salite storiche a cui si aggiungono centinaia di chilometri di sentieri tra gli alpeggi e le testimonianze della Grande Guerra, oltre a strutture realizzate per le nuove esigenze del cicloturista e biker come i percorsi gravity nei bike park o la ciclabile che fino a Edolo offre alle famiglie momenti di relax in mezzo alla natura. Treni, bus e bikepass si aggiungono all’offerta per rendere la vacanze in bici indimenticabili.

Per consultare i bike hotel di Pontedilegno – Tonale della nostra guida clicca QUI

Val di Sole

Un territorio coperto per circa un terzo da aree naturali protette, con due parchi, il Parco Nazionale dello Stelvio e il Parco Naturale dell’Adamello, e tre gruppi montuosi, le Dolomiti del Brenta, l’Adamello Presanella e l’Ortles Cevedale. Con un ampia offerta per i biker che si compone di gravity con i bike park, mountain bike con oltre 300 km di itinerari e ciclismo su strada per chi ama le grandi salite: Passo Tonale e Pejo e nelle vallate limitrofe partendo dalla salita a Madonna di Campiglio per poi passare a Passo Gavia e Mortirolo sul versante bresciano.

Per consultare I bike hotel della Val di Sole della nostra guida clicca QUI

Valle Camonica

Salite leggendarie, accoglienza e relax termale, l’area di Boario offre un menù completo per gli amanti del pedale. La Valle Camonica offre centinaia di chilometri di percorsi per gli amanti della bicicletta. Terra ricca di passi alpini entrati nella storia del Giro d’Italia, di tracciati mtb e di percorsi per tutti i gusti e tutte le gambe, tra ci spicca la Ciclovia del Fiume Oglio con oltre 280 km di tracciato dal Passo del Tonale fino al fiume Po: un itinerario ideale per godersi le bellezze naturali e storico-artistiche del territorio.

Per consultare I bike hotel della Valle Camonica della nostra guida clicca QUI

Adamello Brenta

Situate nella parte più occidentale della regione dolomitica al confine ovest della provincia di Trento, le Dolomiti di Brenta grazie alla loro mi,portanza naturalistica, paesaggistica e geologica sono tutelate dal Parco Naturale Adamello Brenta. Diversi sono gli itinerari bike: con partenza da Pinzolo o da Madonna di Campiglio si possono raggiungere le Terme di Comano o il Doss del Sabbion, la Val Genova e le diverse località della Val Rendena , la cui pista ciclabile permette un vacanza con bici al seguito per tutta la famiglia.

Per consultare I bike hotel di Adamello Brenta della nostra guida clicca QUI

La certificazione Bike Resort

Gli hotel con certificazione Bike Resort offrono varie alternative per vivere la vacanza in bici, per tutti i livelli e tipologie di biker , offrendo ospitalità su misura in ottica “bike friendly” a 360 gradi. Basata su un disciplinare con 196 requisiti che spaziano dal deposito custodito al bike wash alla presenza di un’officina interna, la certificazione garantisce al biker una vacanza adeguata alle proprie esigenze e a quelle della sua bici.