Le novità dell’App My Livigno per un soggiorno senza pensieri

Le novità dell’App My Livigno per un soggiorno senza pensieri

Località turistiche sempre più smart e interattive. È il caso di Livigno, della cui evoluzione digital abbiamo parlato in un recente articolo. Ora tutte le funzioni dell’App My Livigno sono attive. Sono disponibili nuove sezioni per organizzare il soggiorno in pochi e semplici passi e così sfruttare nel migliore dei modi ciò che il Piccolo Tibet ha da offrire per le proprie vacanze. Una località, Livigno, che da sempre crede nel digital, già tra i vincitori del Digital Award 2016 come Smart Destination. Vediamo insieme meglio tutte le novità dell’App My Livigno.

Virtual Trip Planner, per una vacanza su misura

Una scelta così vasta tra attività outdoor e indoor, relax, shopping e food, non sempre permette ai viaggiatori di conoscere tutte le opportunità offerte da Livigno e talvolta diventa difficile scegliere l’attività davvero perfetta per le proprie esigenze.Per questo sull’App My Livigno ogni utente viene aiutato nell’organizzazione del suo viaggio da un trip planner virtuale e interattivo: rispondendo ad alcune semplici domande e indicando i suoi interessi e la tipologia di vacanza preferita di vacanza, l’utente potrà visualizzare una home interamente personalizzata con le attività, le escursioni e gli eventi più adatti alle sue esigenze. Il trip planner resterà sempre a disposizione del viaggiatore, che potrà modificare, eliminare o spostare le diverse attività proposte e scoprire così tutto ciò che risponde alle sue esigenze.

Check&Go, per vivere le escursioni in tutta tranquillità

Novità assoluta di quest’anno strettamente legata all’App My Livigno è Check&Go, un modo semplice, veloce ed intuitivo per scegliere il sentiero migliore per la propria escursione ancora prima della partenza. All’ingresso dei sentieri più frequentati durante la stagione estiva sono stati posizionati dei pannelli raffiguranti un QRcode: ad ogni escursionista basterà inquadrarlo per effettuare il suo check-in sul sentiero e fare il resto ci penseranno l’App MyLivigno e il sito web ufficiale. Prima ancora di mettersi lo zaino in spalla, infatti, gli escursionisti e i bikers potranno accedere alla sezione dedicata dell’App My Livigno (o alla pagina dedicata livigno.eu/check-and-go) per verificare in qualsiasi momento l’affluenza sui diversi percorsi e scegliere quello con meno affluenza e più adatto per la loro escursione, per godere delle bellezze del Piccolo Tibet in piena tranquillità.

Mappe classiche, 3D e tracciati GPX

Col proprio smartphone è possibile consultare tutte le mappe, classiche e 3D, e così sfruttare gli oltre 3200 km di sentieri che attraversano la valle di Livigno. Nella sezione dedicata dell’App My Livigno bikers ed escursionisti potranno trovare tutte le informazioni sui sentieri, percorsi e noleggi ma anche conoscere tutte le attività in programma. Per ogni sentiero e percorso è possibile leggere un’accurata descrizione, verificare l’altimetria e accedere ai tracciati gpx, per organizzare al meglio ogni escursione, a piedi o in bici.

App My Livigno anche per Delivery e Take Away

Altra novità dell’App My Livigno è quella di poter prenotare un tavolo al proprio ristorante preferito in qualsiasi momento della giornata o conoscere per quali ristoranti è disponibile la consegna a domicilio o il take away per gustare i sapori livignaschi in una delle aree picnic, durante un’escursione, o direttamente a casa: con pochi tap è possibile sfogliare il menù di tutti i ristoranti e scegliere quello più adatto al proprio palato.

L’App My Livigno anche per lo shopping

Con gli oltre 250 negozi Duty Free, boutique, monomarca, negozi per tutti gli appassionati di sport e botteghe legate alle tradizioni del territorio, Livigno richiama fashion lovers e shopping addicted da ogni dove, per un esperienza dove la convenienza degli acquisti si integra alla natura incontaminata che circonda le vie del centro. Grazie al nuovo aggiornamento attraverso l’App My Livigno è possibile consultare gli orari di apertura di tutti i negozi e scoprire dove trovare i propri brand preferiti con un semplice tap sullo schermo dello smartphone.

L’App My Livigno è disponibile per il download gratuito su tutti gli store.

In questo articolo il Presidente dell’APT Livigno, Luca Moretti, ci anticipava alcuni degli sviluppi digital per l’offerta bike e outdoor: Livigno, offerta bike e outdoor sempre più digital.