Nuovo nome per l’Apt: nasce Garda Dolomiti – Azienda per il Turismo S.p.A.

Nuovo nome per l’Apt: nasce Garda Dolomiti – Azienda per il Turismo S.p.A.

Si è tenuta ieri mercoledì 5 maggio l’assemblea straordinaria per le variazioni allo statuto societario e il cambio di denominazione dell’Azienda per il Turismo, passaggio fondamentale per accogliere ufficialmente dal mese di giugno le Apt di Ledro e di Comano: da “Garda Trentino S.p.A.” a “Garda Dolomiti – Azienda per il Turismo S.p.A.”.

La nuova organizzazione delle APT prevede la suddivisione del territorio trentino in undici ambiti territoriali, dove il Garda Trentino rientra nel settimo insieme alla Valle di Ledro e a parte delle Giudicarie, nello specifico i comuni di Comano Terme, Fiavè, Bleggio Superiore e Stenico.

Oltre alla nuova denominazione della società, sono state apportate ulteriori modifiche allo statuto (composto da 32 articoli), tra cui: la proroga per la sottoscrizione del capitale sociale già deliberato da 499.000 euro a 600.000 euro, sempre costituito da azioni del valore di 250 euro ciascuna; l’introduzione di limiti numerici alle azioni che possono essere possedute dagli enti locali o da singole realtà imprenditoriali; l’aumento da nove a quindici componenti del Consiglio d’Amministrazione.

Garda Dolomiti

Foto: Il Garda Trentino è il settimo ambito territoriale della nuova organizzazione delle Apt, nel quale rientrano anche la Valle di Ledro e parte delle Giudicarie (Credits: Garda Trentino S.p.A.)

Aria di cambiamento dunque nell’Alto Garda. Un passaggio molto importante in virtù del forte spirito di co-marketing territoriale nel quale la nuova realtà di Garda Dolomiti crede fermamente.

Gli ambassador di Garda Dolomiti

Un territorio quello di Garda Dolomiti che da sempre punta sull’outdoor e che nei giorni scorsi ha confermato la sua vocazione rafforzando il rapporto con atleti di livello internazionale ai quali è profondamente legato. Lo scorso aprile in una conferenza stampa presso la Fraglia Vela Riva, l’APT ha presentato, infatti, gli ambassador sportivi di alcune delle discipline outdoor più amate e praticate nel territorio: Adam Ondra e Stefano Ghisolfi per l’arrampicata sportiva, Bruno Martini per il windsurf ed Eleonora Farina per la mountain bike. Assenti perché impegnati con le rispettive squadre nazionali olimpiche, Chiara Benini Floriani, velista, e Nicolò Renna, windsurfer.

gardatrentino.it

Foto di anteprima: Miha Matavz, Garda Trentino