Naturhotel Leitlhof premiato Europe’s Leading Green Hotel 2021

Naturhotel Leitlhof premiato Europe’s Leading Green Hotel 2021

Si trova in Alto Adige il miglior green hotel d’Europa secondo i World Travel Awards. Una struttura 100% autosufficiente dal punto di vista energetico che rispetta il pianeta e che offre un’ospitalità sostenibile per le vacanze di lusso, immerso nella cornice delle Dolomiti.

Infatti, il Naturhotel Leitlhof è stato nominato Europe’s Leading Green Hotel 2021 alla 28^ edizione dei World Travel Awards, il primo posto nella categoria dedicata all’ospitalità sostenibile. Tale programma, istituito nel 1993 al fine di selezionare e celebrare le eccellenze nell’ambito dei viaggi, del turismo e dell’ospitalità, è riconosciuto a livello globale come il massimo segno distintivo dell’eccellenza del settore.

Un progetto vincente e sostenibile

La struttura situata a San Candido garantisce un impatto neutrale sul clima grazie alla sfida intrapresa dal giovane proprietario Stephan Mühlmann nel realizzare una propria centrale termoelettrica per la produzione di energia innovativa. Una storia di rispetto per la natura e amore per l’ospitalità autentica, ambientata nelle Dolomiti, dove la sostenibilità è declinata anche nell’architettura, nell’offerta gastronomica e nel mondo wellness.

In riferimento a ciò, lo stesso Mühlmann ha affermato: “Siamo molto felici e orgogliosi di essere Europe’s Leading Green Hotel 2021. È il risultato di un grande Team che sta seguendo con tenacia il nostro percorso per rendere le vacanze di lusso sostenibili. Voglio ringraziare il nostro staff, i partner e i nostri fantastici ospiti per aver supportato la nostra filosofia”.

Photo Credit: Photo1 , Photo2