Paganella, in fat bike sulla neve del Trentino

Paganella, in fat bike sulla neve del Trentino

Sulle Dolomiti di Brenta si pedala anche in inverno come se fosse estate. Dopo una stagione estiva ad alta tasso adrenalinico sui trail del bike park, che ha attirato a sé centinaia di bikers, in Paganella è possibile pedalare sulla neve grazie alle fat bike. Basta salire in bicicletta per scoprire itinerari bike sulla neve tra i più affascinanti del Trentino.

Pedalare sul manto imbiancato, infatti, si può ed è anche divertente. Grazie alle fat bike che da qualche anno popolano le località sciistiche, è possibile fare piacevoli escursioni in mezzo alla natura, in un ambiente reso ancora più magico dalla neve.

Il Dolomiti Paganella Bike offre percorsi dedicati alle fat bike e un servizio di noleggio: ogni giorno dal lunedì al venerdì sono programmate escursioni sulle Dolomiti innevate accompagnati da guide ufficiali DPB Academy.

Diverse le soluzioni proposte dalle guide della Paganella: dalle escursioni più brevi di circa 2 ore che comprendono ristoro con tè e torta, a quelle di durata media (3 ore circa) con aperitivo, tutto il giorno con pranzo, oppure in notturna con cena in rifugio. Su richiesta anche escursioni specifiche su richiesta.

Pedalare sulla neve in fat bike

Le fat bike sono mountain bike dotate di pneumatici molto larghi, “fat”,  indicati per pedalare su percorsi e sentieri ricoperti di neve. Disponibili anche nella versione a pedalata assistita, queste bici sono la soluzione ideale per fare un bel giro in mountain bike in inverno. Permettono piacevoli escursioni in mezzo alla natura, tra scenari incantati, e per i più allenati sono il mezzo ideale anche per un allenamento invernale diverso dal solito.

L’equipaggiamento di base consigliato durante i tour in fat bike è: abbigliamento da sci alpinismo, se non è troppo ingombrante va bene anche una giacca da sci o trekking invernale; scarpe da trekking o scarponcini; un cambio di calze e maglia intima; acqua e snack.

Per tutte le informazioni su escursioni, attività, ospitalità, e condizioni di neve si consiglia di consultare il sito ufficiale di Paganella Dolomiti.

visitpaganelladolomiti.it