Pila Bikeland apre i battenti dal 25 giugno

Pila Bikeland apre i battenti dal 25 giugno

A partire dal 25 giugno, fino all’11 settembre, la stagione del Pila Bikeland sarà la grande compagna di avventura di biker, trekker e famiglie: una stagione estiva ricca di eventi e manifestazioni per vivere la montagna a 360 gradi, attraverso proposte sia per i più sportivi che per i più piccoli.

Grazie alla telecabina Aosta-Pila si può lasciare la macchina nel capoluogo Valdostano e, in meno di 20 minuti, raggiungere la vetta: qui sarà possibile trovare il bike park con le sue numerose piste tramite le quali si avrà modo di divertirsi fra i boschi e i prati per un’avventura ad alto ritmo. Presente anche la Pump Track all’arrivo della telecabina (accesso gratuito), con obbligo di casco e protezioni noleggiabili direttamente in quota. Inoltre, la seggiovia Chamolé porta all’ampia rete di piste da cross-country ed enduro, e ai numerosi sentieri grazie ai quali è possibile scoprire il comprensorio, che caratterizzano la conca di Pila, tra boschi e pascoli, accompagnati dallo skyline mozzafiato sui Quattromila.

Le gare

Ad arricchire ulteriormente l’offerta del Pila Bikeland, c’è l’aggiunta di due importanti gare sportive: All Around eMTB Race sabato 9 luglio e le finali della iXS Downhill Cup dal 9 all’11 settembre.

Inoltre, la prima domenica del mese di luglio e del mese di agosto andrà in scena la MTB Kids Open Day con i maestri delle scuole di mtb Aosta Valley Freeride e Three Season, accompagnati da Francesco Colombo, local hero e pluripremiato atleta di downhill.

Infine, Commencal si conferma anche per quest’anno partner di Pila Bikeland: infatti, la Commencal Flow Trail è la pista pensata per tutti, pro e non, che vogliono divertirsi tra salti, curve e paraboliche in mezzo al bosco.