Tuscany Trail 2022: il piano per la nona edizione

Tuscany Trail 2022: il piano per la nona edizione

Tutto pronto per la nona edizione del Tuscany Trail. La data della partenza sarà domenica 29 maggio 2022, mentre la consegna del materiale avverrà sabato 28 maggio.

Il tracciato si modifica nuovamente e lo fa per diventare ancora migliore rispetto agli anni passati. Il punto di partenza sarà il borgo sul mare di Castagneto Carducci: situato a circa 80 km a sud di Pisa, questo centro medievale prende il nome dal poeta Giosuè Carducci, vincitore del Premio Nobel per la letteratura nel 1906.

Castagneto Carducci offre 14 km di spiaggia sabbiosa incontaminata, pini ombrosi, viali di cipressi, oliveti e vigneti di Bolgheri da cui si producono alcuni dei vini più famosi in tutto il mondo. Per quanto riguarda la logistica, il centro di accoglienza del Tuscany Trail sarà perfettamente posizionato a 200 m dall’uscita dell’Aurelia e a 200 m dalla stazione ferroviaria. Oltre a ciò, sarà disponibile un ampio parcheggio per le auto.

L’itinerario partirà dalla spiaggia e attraverserà Marina di Castagneto Carducci, Donoratico e Bolgheri, prima di dirigersi a nord. Il punto di arrivo rimarrà Orbetello, che si trova su una sottile striscia di terra al centro della laguna che lo collega al promontorio dell’Argentario. Orbetello è posizionato a 3 km dall’Aurelia e a 2 km dalla stazione ferroviaria.

Infine, il percorso prevede 460 km totali, di cui il 66% su strade sterrate, mentre l’altimetria è scesa a 6900 metri.

Fonte: tuscanytrail.it 

Photo credit: Photo1 , Photo2