Val di Sole: in arrivo l’IMBA Europe Summit

Val di Sole: in arrivo l’IMBA Europe Summit

Dall’1 al 4 giugno, la valle trentina ospiterà la decima edizione dell’IMBA Europe Summit, evento nato per discutere delle tendenze e delle nuove sfide che deve intraprendere il mondo della mountainbike, fra speech, workshop ed escursioni in mtb.

L’International Mountain Bicycling Association è un’associazione statunitense nata per favorire la connessione fra i biker e i rispettivi territori di appartenenza.

Non è un caso che la scelta di IMBA per riorganizzare l’Europe Summit sia ricaduta sulla Val di Sole. La valle trentina, infatti, è un territorio da sempre a vocazione ciclistica che nel 2021 ha ricevuto il titolo di Bike City Region dall’Unione Ciclistica Internazionale. Nel corso degli anni, IMBA ha coinvolto nel suo Europe Summit una gamma sempre più variegata di partecipanti e organizzazioni, dai gruppi di biker alle aziende, a tecnici, professionisti del settore e appassionati, fino alle autorità politiche e sportive.

Le dichiarazioni

“Siamo veramente orgogliosi di poter accogliere un evento di questa portata”, ha affermato Fabio Sacco, direttore di APT Val di Sole e Grandi Eventi Val di Sole“La nostra valle sta intraprendendo un percorso strategico per valorizzare sempre di più la propria offerta bike. L’IMBA Europe Summit rappresenta una grande opportunità per parlare di mtb e nuove tendenze, grazie ai numerosi seminari che verranno organizzati, e di far conoscere un prodotto bike di assoluto livello, che permette a chiunque di vivere esperienze outdoor variegate, a contatto con una natura davvero unica”.

L’IMBA Europe Summit è destinato a proporre speech e workshop di grande interesse, attività di divertimento in sella alla MTB, oltre ad escursioni per andare alla scoperta di una vasta rete sentieristica e di un prodotto bike sempre più maturo, variegato e apprezzato anche a livello internazionale.