Valtellina eBike Festival 2020, tanti i tour in programma

Valtellina eBike Festival 2020, tanti i tour in programma

Mancano pochi giorni al Valtellina eBike Festival 2020, la manifestazione interamente dedicata alle bici elettriche che si svolgerà a Morbegno il 19 e 20 settembre. Una prima edizione con tante iniziative e attività in grado di accontentare un’ampia platea di appassionati.

La due giorni avrà come centro logistico il Polo Fieristico di Morbegno (So), che ospiterà il bike village.

In un precedente articolo avevamo già presentato questa prima edizione che nasce dalla voglia di sviluppare il cicloturismo nel territorio della Bassa Valtellina. Un territorio che ora anche grazie alle bici elettriche può esprimere tutto il suo potenziale.

Tante attività al Valtellina eBike Festival

Il programma è molto ricco: dalla Festival Ride di sabato 19 settembre con il suo scenografico tour di 40 chilometri, fino all’eEnduro Race per chi cerca la competizione, oppure i tour per gli amanti dell’enogastronomia. Dalla bellezza cristallina della Val di Mello, fino alle cime selvagge della Val Gerola oppure facili percorsi degustativi, ognuno può trovare il tour che meglio sposa i propri interessi e in linea con le proprie abilità tecniche in mountain bike. Tutti rigorosamente con mountain bike a pedalata assistita.

Per chi fosse sprovvisto di mountain bike elettrica ci sarà la possibilità di noleggiarne una presso i punti noleggio all’interno del Bike Village. L’organizzazione consiglia comunque di contattare in anticipo i noleggi partner della manifestazione. Ulteriori informazioni QUI.

Venerdì 18 settembre Il Polo Fieristico di Morbegno sarà aperto dalle ore 16.00 alle ore 20.00 per il ritiro dei pacchi gara e per le iscrizioni last minute. Il programma completo sul sito ufficiale della manifestazione.

Valtellina ebike festival

Un territorio ideale per la mountain bike

Il Valtellina eBike Festival 2020 sarà ospitato a Morbegno, capitale valtellinese del “buon cibo e del vivere bene”, insignita del titolo “Città Alpina 2019” grazie all’impegno dimostrato in alcuni ambiti di interesse ambientale e paesaggistico: miglioramento delle strutture turistiche e sportive, promozione dell’agricoltura, riqualificazione energetica e sensibilità ai temi dell’ecocompatibilità.

Il territorio intorno è particolarmente ricco di storia, cultura e paesaggi naturali. La Costiera dei Cech (così viene chiamato il versante retico della vallata), la Val Masino e la Val di Mello, la Alpi Orobie, Le Valli del Bitto di Gerola ed Albaredo e la Val Tartano sono solcate da molti sentieri anche storici che, grazie alle eBike possono essere oggi sfruttati per escursioni di ogni difficoltà.

Info, programma e iscrizioni alle attività del Valtellina eBike Festival 2020 sul sito ufficiale della manifestazione.